totonzio Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Ciao a tutti questo è il mio secondo post ho ancora problemi con la mia special v5a4m ho sostituito il dr 100 con un polini 102 senza raccordare nulla ai carter perchè è una modifica irreversibile e non ho altri carter... come da istruzioni carburatore 19/19 con 82 di massimo vite del minimo 2 giri e filtro aria polini candela ngk br9es albero mazuchelli anticipato marmitta sito a siluro rapporti 22/69 la moto non mi tiene il minimo a volte è irregolare oggi ho fatto il primo giro appena montato il nuovo g.t. riscaldata bene mi faceva i vuoti e faticava a prendere i giri cosa può essere? le puntine sono regolate a 0.40 e lo statore fissato con le viti al centro è la mia prima vespa ma prima mi divertivo con gli scooter e non ho mai avuto problemi simili. Motore completamente rifatto di vecchio ci sono solo i carter e la valvola è in perfette condizioni il collettore è fissato perfettamente ma ho un dubbio ci va qualcosa tra bicchiere e carburo noto degli spazzi non vorrei che tirasse aria da li. Sono Disperato. Cita
marco77px Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 innanzi tutto per la configurazione che hai togli quella sottospecie di airbox polini e metti il suo flitro tipo primavera... i prodotti della polini sono ottimi ma quel filtro è una cag.ta probabilmente con un 82 sei anche magro di max... per vedere se cio è vero devi comunque fare la prova della candela.... quest'ultima che tu monti è veramente eccessivamente fredda, monta una b8 che va piu che bene... poi dicci che getto del minimo monti.... i rapporti 22/69 no esistono.... Cita
totonzio Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 me ne ero accorto che non è il massimo come filtro sembra tappato con i suoi 2 buchi... pultroppo non ho il filtro originale e ho comprato quello dove posso reperirlo? personalmente sembra piu che prenda aria dal collettore al carburatore sembra che c'è uno spazio di 4 mm sul innesto del bicchiere anche se lo chiuso bene con la sua cravatta potrebbe aspirare da li? proverò a metterci un 85 di massimo, il minimo è l'originale 45 e starter 55. i rapporti 22/63 scusa ancora in rodaggio per dargli una tiratina e guardare la candela non vorrei scaldare o grippare se sono magro cmq grazie per la risposta Cita
totonzio Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ciao ancora ho comprato il fitro originale e guardando l'esploso mi sono accorto che mi mancano 2 cosucce che non sono riuscito a trovare nei motoricambi il n°9 che è un feltrino e il n°58, 59 che è una scatola per raccogliere trasudi del carburatore. soluzioni per ambedue? il filtro rimane aperto sotto con 4 buchi provato a tapparli con dei tubicini per la benza chiusi.... getto 85 di max e la candella è nera, grassa direi e va a scatti la ripresa è quasi nulla in seconda mi ha fatto il quadro 45 kmh Apparte a montare un getto di 80 82 anche meno che faccio? e grazie ancora il sound ora mi piace Cita
marco77px Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 lascia stare la scatola filtro cosi comè...per i getti prova con 82-80 Cita
totonzio Inviato 15 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2012 ho tolto i tubicini che avevo messo, montato un 82 ma non noto miglioramenti a freddo va discretamente a caldo non ha proprio ripresa strattona mentre accellera l'eletrodo della candela ora è bianco e fa fatica a partire 4/5 pedivellate a caldo. anche con un 85 fa cosi solo che la candela era nera Cita
marco77px Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 scusa ma il colore della candela quando lo guardi? la prova per il getto del massimo va fatta facendo una tirata in terza piena per circa 2-300 metri spegni al volo smonti e controlli.... la vite aria come è regolata? Cita
totonzio Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 forse quel 82.. il suo buchino non era perfetto e mi andava magra mistero! rimesso 85 per soli 3 punti in piu la moto va perfettamente però ci vogliono 5 pedalate per farla partire con aria aperta e devo tenerla in moto giocando con l acceleratore se no si spegne. il minimo lo tiene dopo 10 min che do sgasate a caldo ma mi rimane il problema che se parto da fermo accellerando non prende subito i giri fa come un vuoto come se si affogasse per poi andare alla grande quindi potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo? vite aria regolata a mano a caldo su dove andava meglio ma circa 2 giri 2 e mezzo ci sono. Cita
marco77px Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 forse quel 82.. il suo buchino non era perfetto e mi andava magra mistero! rimesso 85 per soli 3 punti in piu la moto va perfettamente però ci vogliono 5 pedalate per farla partire con aria aperta e devo tenerla in moto giocando con l acceleratore se no si spegne.il minimo lo tiene dopo 10 min che do sgasate a caldo ma mi rimane il problema che se parto da fermo accellerando non prende subito i giri fa come un vuoto come se si affogasse per poi andare alla grande quindi potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo? vite aria regolata a mano a caldo su dove andava meglio ma circa 2 giri 2 e mezzo ci sono. il sintomo potrebbe essere da getto del minimo troppo grande non troppo piccolo....cosa monti? Cita
totonzio Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 il 45 di serie. ma i vuoti non dovrebbero essere sintomi di carburazione magra? Cita
marco77px Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 il 45 di serie. ma i vuoti non dovrebbero essere sintomi di carburazione magra? se fossi magro la vespa tenderebbe a rimanere accellerata e sopratutto tornerebbe moooolto lentamente al minimo dei giri... normalmente il 45 va abbastanza bene sul 19 ma io proverei a sto punto il 42 (sempre se con la vite dell'aria non riesci ad arrivare a capo della soluzione), tieni conto che il primavera et3 monta appunto il 42 di minimo... Cita
marco77px Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 considera anche che la carburazione perfetta (e sopratutto con i vecchi carburatori) non è sempre facile da ottenere, vuoi per condizioni climatiche ecc...ad esempio magari la taratura che ora non va benissimo quest'inverno sarebbe ottimale... Cita
totonzio Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 capisco spece con filtri aperti l'importante è che vada bene tanto la userò solo l estate e la primavera oggi ho ordinato da un ricambista i getti del minimo 40 42 e 50 , massimo 82 84 86 88, vaschetta del filtro aria e il famoso feltrino se il tutto mi arriva ti farò sapere come va grazie ancora per l'aiuto gentilissimo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini