Vai al contenuto

vuoti in partenza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo è il mio secondo post ho ancora problemi con la mia special v5a4m ho sostituito il dr 100 con un polini 102 senza raccordare nulla ai carter perchè è una modifica irreversibile e non ho altri carter... come da istruzioni carburatore 19/19 con 82 di massimo vite del minimo 2 giri e filtro aria polini

candela ngk br9es

albero mazuchelli anticipato

marmitta sito a siluro

rapporti 22/69

la moto non mi tiene il minimo a volte è irregolare oggi ho fatto il primo giro appena montato il nuovo g.t. riscaldata bene mi faceva i vuoti e faticava a prendere i giri cosa può essere?

le puntine sono regolate a 0.40 e lo statore fissato con le viti al centro è la mia prima vespa ma prima mi divertivo con gli scooter e non ho mai avuto problemi simili.

Motore completamente rifatto di vecchio ci sono solo i carter e la valvola è in perfette condizioni il collettore è fissato perfettamente ma ho un dubbio ci va qualcosa tra bicchiere e carburo noto degli spazzi non vorrei che tirasse aria da li. Sono Disperato. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

innanzi tutto per la configurazione che hai togli quella sottospecie di airbox polini e metti il suo flitro tipo primavera...

i prodotti della polini sono ottimi ma quel filtro è una cag.ta probabilmente con un 82 sei anche magro di max... per vedere se cio è vero devi comunque fare la prova della candela.... quest'ultima che tu monti è veramente eccessivamente fredda, monta una b8 che va piu che bene...

poi dicci che getto del minimo monti....

i rapporti 22/69 no esistono....

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne ero accorto che non è il massimo come filtro sembra tappato con i suoi 2 buchi... pultroppo non ho il filtro originale e ho comprato quello dove posso reperirlo?

personalmente sembra piu che prenda aria dal collettore al carburatore sembra che c'è uno spazio di 4 mm sul innesto del bicchiere anche se lo chiuso bene con la sua cravatta potrebbe aspirare da li? proverò a metterci un 85 di massimo, il minimo è l'originale 45 e starter 55. i rapporti 22/63 scusa :) ancora in rodaggio per dargli una tiratina e guardare la candela non vorrei scaldare o grippare se sono magro cmq grazie per la risposta :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ancora :)

ho comprato il fitro originale e guardando l'esploso mi sono accorto che mi mancano 2 cosucce che non sono riuscito a trovare nei motoricambi il n°9 che è un feltrino e il n°58, 59 che è una scatola per raccogliere trasudi del carburatore. soluzioni per ambedue? il filtro rimane aperto sotto con 4 buchi provato a tapparli con dei tubicini per la benza chiusi.... getto 85 di max e la candella è nera, grassa direi e va a scatti la ripresa è quasi nulla in seconda mi ha fatto il quadro 45 kmh :)

Apparte a montare un getto di 80 82 anche meno che faccio? e grazie ancora il sound ora mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto i tubicini che avevo messo, montato un 82 ma non noto miglioramenti a freddo va discretamente a caldo non ha proprio ripresa strattona mentre accellera l'eletrodo della candela ora è bianco e fa fatica a partire 4/5 pedivellate a caldo. anche con un 85 fa cosi solo che la candela era nera :(

Link al commento
Condividi su altri siti

forse quel 82.. il suo buchino non era perfetto e mi andava magra mistero! rimesso 85 per soli 3 punti in piu la moto va perfettamente però ci vogliono 5 pedalate per farla partire con aria aperta e devo tenerla in moto giocando con l acceleratore se no si spegne.

il minimo lo tiene dopo 10 min che do sgasate a caldo ma mi rimane il problema che se parto da fermo accellerando non prende subito i giri fa come un vuoto come se si affogasse per poi andare alla grande quindi potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo? vite aria regolata a mano a caldo su dove andava meglio ma circa 2 giri 2 e mezzo ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse quel 82.. il suo buchino non era perfetto e mi andava magra mistero! rimesso 85 per soli 3 punti in piu la moto va perfettamente però ci vogliono 5 pedalate per farla partire con aria aperta e devo tenerla in moto giocando con l acceleratore se no si spegne.

il minimo lo tiene dopo 10 min che do sgasate a caldo ma mi rimane il problema che se parto da fermo accellerando non prende subito i giri fa come un vuoto come se si affogasse per poi andare alla grande quindi potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo? vite aria regolata a mano a caldo su dove andava meglio ma circa 2 giri 2 e mezzo ci sono.

il sintomo potrebbe essere da getto del minimo troppo grande non troppo piccolo....cosa monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 45 di serie. ma i vuoti non dovrebbero essere sintomi di carburazione magra?

se fossi magro la vespa tenderebbe a rimanere accellerata e sopratutto tornerebbe moooolto lentamente al minimo dei giri...

normalmente il 45 va abbastanza bene sul 19 ma io proverei a sto punto il 42 (sempre se con la vite dell'aria non riesci ad arrivare a capo della soluzione), tieni conto che il primavera et3 monta appunto il 42 di minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco spece con filtri aperti l'importante è che vada bene tanto la userò solo l estate e la primavera :)

oggi ho ordinato da un ricambista i getti del minimo 40 42 e 50 , massimo 82 84 86 88, vaschetta del filtro aria e il famoso feltrino se il tutto mi arriva ti farò sapere come va ;) grazie ancora per l'aiuto gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...