Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

secondo logica il 125 beve di meno perchè e più piccolo.

Per contro il 150 è leggermente più grosso ed ha più potenza.

Per portarre ad 80km\h devi dare più gas con il 125, mentre con il 150 ne serve meno.

A dirla tutta quindi, secondo me siamo li, se vai in due o su e giù per i monti beve meno il 150, ma sempre di 80km\h parliamo.

Inviato

Curioso che non ci siano più i consumi sulle brochure.

Il tuo libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere unico per 125/150, vedi se ci sono differenze sui consumi teorici, e la stessa percentuale di differenza consumi l'avrai sul consumo reale.

Cmq la maggiore coppia della 150 a un regime leggermente inferiore della 125, unita alla maggiore potenza di circa 1kw, rendono il motore più elastico e con minori consumi nell'uso cittadino.

http://www.it.vespa.com/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-150/attachmentBrochure/LQ%20Vespa%20PX.pdf

Inviato

credo che un ruolo importante ce l'abbiano anche i rapporti, visto che il 125 ha i 20/68 con la 4°da 36 denti, mentre il px 150 ha i 21/68 con la 4°da 35.

Per rendere l'idea il PX 125 a 6000 giri è a 80,73 km/h, mentre il PX 150 sempre a 6000 giri è a 87,18 km/h.

Inviato (modificato)

ok ne deduco che consuma meno un 150 :biggrin:

visto che parliamo di rapporti (scusate se magari faccio qualche domanda che può sembrare stupida), una volta mentre la mia ragazza era in sella con me mi ha chiesto come mai la vespa non ha la 5^ marcia...c'è un qualche motivo tecnico?

P.S.

Siete sempre mitici

:biggrin:

Modificato da Marco 26

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...