Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sottopongo alla vostra attenzione questa "vespa 50 Special" che vorrei ricondizionare: uso questo termine che ritengo meno impegnativo, in quanto non sono un restauratore ma anche più adatto alla lavorazione che intendo svolgere.

Lo scooter si presenta con un'evidente inclinazione del canotto sterzo verso il lato sinistro ed anche il tubo sterzo risulta piegato, assumendo di conseguenza un'inclinazione anomala.

Necessita anche di una rivistazione, per quanto riguarda la parte meccanica.

Accetto comunque suggerimenti dagli esperti: nel forum non mancano.

Procediamo con ordine: ecco lo scooter in oggetto.

Image0004.jpg

Image0003.jpg

Image0002.jpg

Image0001.jpg

Modificato da oscar888
 
Inviato

Ho avuto esperienza con il mio ET3 che aveva il canotto storto verso sinistra.

L'ho dovuto far raddrizzare da Scardino,a Milano.

Ha ancora le dime originali ed è venuto bene...salvo la carrozzeria che risultava rovinata pesantemente...ma intanto la dovevo rifare tutta.

Inviato

Dopo lo smontaggio completo del veicolo, abbiamo effettuato una parziale sverniciatura chimica: usiamo questo sistema in quanto preferiamo fare tutto in sede, pur avedo una ditta che effettua sabbiature a poche centinaia di metri.

Image0005.jpg

Image0006.jpg

Image0008.jpg

Image0007.jpg

Image0009.jpg

Image0010.jpg

In queste foto noterete meglio l'inclinazione del canotto sterzo verso il lato sx, inoltre la scocca riparata in modo sommario da precedenti urti, fori da richiudere ed il manubrio che richiede una discreta attenzione, comunque riparabile.

Inviato (modificato)
Ho avuto esperienza con il mio ET3 che aveva il canotto storto verso sinistra.

L'ho dovuto far raddrizzare da Scardino,a Milano.

Ha ancora le dime originali ed è venuto bene...salvo la carrozzeria che risultava rovinata pesantemente...ma intanto la dovevo rifare tutta.

Grazie per la dritta, ma siamo già a buon punto.

Modificato da oscar888
  • 1 mese dopo...
Inviato

Vi aggiorno sul prosieguo della lavorazione della Vespa 50 Special: ecco come si presenta il telaio dopo la raddrizzatura.

Novembre 2011

a)

Image0022.jpg

b)

Image0024.jpg

c)

Image0023.jpg

d)

Image0008-1.jpg

p.s. nelle foto b+c+d la vespa non è posizionata perfettamente a "bolla" sui pneumatici della Porsche, quindi possono trarre in inganno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...