Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti. La mia p200e in velocità max non supera gli 85 km/h. Ho letto che il problema è molto diffuso e risolvibile con attente "raccordature".Ha il mix, ed ho montato un getto max da 120. Ho sostituito la marmitta con sito padellino anche se la vespa ha solo 17000km. Niente.

Ho fatto controllare l'anticipo con la strobo. Il meccanico ha detto di averlo modificato di 2,5 gradi, ma non so il valore di partenza e finale. Mi sembra che abbia perso in corposità in basso senza migliorare l'allungo. Quello che però non capisco è perchè dopo aver tirato la terza (circa80 km/h) ed accelerato al max in quarta, posso decelerare fin quasi ad un quarto di gas o poco più senza perdere velocità. E questo anche col passeggero. In pratica ruotando ulteriormente la manopola, non si registrano progressioni. Cosa ne pensate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sembra una cosa davvero strana.anche perchè di solito la velocità diminuisce se la marmitta è piena..ma tu l'hai messa nuova.. Io proverei a smontare il clindro per vedere se il pistone sia rovinato o le fasce incollate entrambe... Il problema della velocità è recente o l'ha sempre fatto?

Inviato

Grazie per la risposta. La vespa è stata acquistata da poco e messa in funzione dopo molti anni di fermo. E' in eccellente stato, sembra nuova e sicuramente mai manomessa. Ho pulito attentamente il carburatore dalle incrostazioni e lacche che si erano formate, serbatoio perfetto senza ruggine. Ho percorso un migliaio di km e và benissimo a parte quanto descritto. Anch'io penso al gt, anche se la compressione al pedale sembra più che buona e qualche volta ha anche dato dei contraccolpi niente male...

Inviato

Effettivamente, qualcosa di simile succede anche a me.

Io ho un 200 America originale dell'83. E' originale quasi in tutto, tranne la marmitta che è una Sito Plus.

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere perchè la versione America ha un carburatore 20/24 anzichè il 24/24 e perchè la testa (quella con scritto USA) è diversa da quella normale.

Sta di fatto che sugli 80/90 ci arriva bene e poi, con ancora un quarto di rotazione disponibile sulla manopola, arriva al massimo di contakilometri a 100 (in realtà 95 scarsi effettivi).

Se anche la tua è America, forse potrebbe essere vero.

Io sono a malapena in grado di stringere i bulloni degli specchietti quando si allentano e non sono certamente in grado di aggiungere pillole di saggeza tecnica.

Saluti

Inviato

mmmmm..cmq se non cammina qualcosa dev'esserci..la carburazione l'hai controllata con le tabelle che trovi sul sito(118(120 nel tuo caso) BE3 160 , 55/160)? la candela è bagnata? "raccordature" o altro sencondo me su un 200 son da evitare..dovrebbe già camminare ( e consumare..) a dovere da orignale!!

Inviato (modificato)

I getti sono giusti a parte il max che da 116 (ha il mix) ho sostituito con un 120. E' stata una prova che ho voluto fare più che altro considerando il caldo di questi giorni, e non ho registrato anomalie. La candela non è affatto scura anzi.. [ATTACH=CONFIG]53759[/ATTACH] (tirata di terza ngk bes otto). In quanto alle raccordature ho letto della scatola carburo che spesso non è accordata alla valvola e di squish fantasiosi di testate usa montate randomicamente anche su modelli italiani.

Dovrei smontare per verificare innanzitutto di che testata si tratta ma oltre a questo posso fare ben poco altro.......

Modificato da 5005v
Inviato (modificato)

Oggi ho smontato la testata. Indovinate? USA....Poche incrostazioni, anche sul cielo del pistone, comunque eliminate. Osservando la canna del cilindro non ho notato nulla di irregolare. Tirare giù il cilindro non me la sono sentita. Serraggio testa e carburatore con dinamometrica. Risultato: grassa da morire. In alto tartaglia e parte solo col gas tutto apero ma ingolfata. Rimetto il getto max da 116 (possibile che aspirasse aria dal carburo non serrato correttamente anche se il minimo era perfetto?) ma ancora grassa in basso. Regolo la vite ad 1 giro e un quarto e sembra migliorare. (probabilmente c'è da smagrire ancora). Però le prestazioni sempre uguali. In più ho sostituito il tubo benzina con uno più flessibile, tagliato a 59 cm, ma a volte in quarta (ma solo al max) c'erano mancamenti di benzina (non sempre)

Scusate la prolissità..

Modificato da 5005v
Inviato

Purtroppo (ma era da prevedersi) no. Parte al primo colpo sia da freddo che a caldo, minimo favoloso ma niente allungo in quarta. Mi fa rabbia la consapevolezza che potrebbe dare molto di più, praticamente la seconda metà corsa dell'acceleratore non la sfrutta. Per contro consuma poco...........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...