Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti sono nuovo e avrei un gran bisogno di aiuto per la mia 50 L.

come accennato nel titolo sembra posseduta per sono due messi che non riesco ad usarla come sistemo un guasta ne salta fuori uno nuovo.

Vi faccio la cronistoria delle varie problematiche, tutto è partito dalla guarnizione del rubinetto del serbatoio che dopo solo un anno di vita ha deciso di abbandonarmi, sistemata la guarnizione provo a farla partire e fino a li tutto ok solo che quando scende di giri si spegne e bagna la candela, avendo poca compressione faccio rettificare il cilindro convinto che tutto si risolva, effettivamente la prima accensione è stata stupenda, girava perfettamente ma appena è scesa di giri il problema è che al contrario di prima non arriva più benzina, quindi mi chiedo perche da fiumi di benzina che mi bagnavano la candela sono passato a non vedere nemmeno più una goccia di benzina nel cilindro :confused::confused:.

Ieri sono anche andato dal mio meccanico che mi ha detto di provare a farla partire spruzzando direttamente nel carburatore uno spray che lui usa per far partire le macchine ma niente, non sapendo più che fare vi chiedo gentilmente una mano.

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere il problema

 
Inviato

beh....il fatto che la candela sia asciutta non ti da la garanzia che non arrivi benzina. Comunque prova a smontare il carburatore e pulirlo per bene, magari hai solo il getto sporco. fai anche la prova di staccare il tubo della benza così vedi se il rubinetto butta. altri controlli che puoi fare è verificare che la candela faccia scintilla....potrebbe essere anche un problema elettrico

Inviato

il carburatore è stato putito con estrema cura smontando tutti i sui componenti, ho controllato che arrivasse benzina dal serbatoio e soprattuto che passase dal filtrino a campana, poi per sfinimento, in pausa pranzo, ho nuovamente smontato tutto e ho notato che i carter sono bagnati e che tra la camicia del cilindro e il pistone c'è della benzina, non mi sembra molto normale, nn vorrei avessero sbagliato tolleranza in rettifica.

la scintilla la da bene anche perche un anno fa ho sostituito tutti i componenti dell'accensione.

non mi è mai capitato di tribulare cosi tanto con un motore cosi semplice

Inviato

Hai provato senza il filtrino a campana (che non serve a nulla se hai il rubinetto nuovo), all'interno del carburatore ve ne è già uno che fa il suo sporco lavoro.

Se la benzina arriva al carburatore il problema potrebbe essere lì, (il problema di tolleranza non ti comprometterebbe il funzionamento del motore, poi se hai compressione..........), se non ti arriva benzina al cilindro è lui l'imputato, a meno che tu non abbia un tappo sul collettore (qualcuno qui nel sito dimenticò uno straccio durante lo smontaggio/montaggio).

Controlla i passaggi da filtrino (nel carburatore) a vaschetta, controlla bene i getti e riprova.

Cordialmente

Inviato

Se il cilindro è pieno di benzina allora il problema potrebbe essere di accensione (puntine, condensatore, candela bruciata), ma se la candela non si bagna il problema è di alimentazione.

Cordialmente

Inviato

non mi era mai capitato di andare cosi in confisione con un motore hè

quello che non capisco è che quando capita che si riempono i carter o comunque che sono bagnati anche la candela è bagnata, non più a cosa pensare!!

grazie casabis e pedaina per la collaborazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...