cassio78 Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ciao, volevo sostituire i cerchi sulla mia px 125, mettendoli cromati, il cerchio in lega costa circa la metà del tubelss. Mettendo il tubeless posso mantenere le gomme originali o devo sostituirle? Quali sono i vantaggi del tubeless?Vale la pena o è meglio adattare il cerchio classico? Cita
Boyakki Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ciao, volevo sostituire i cerchi sulla mia px 125, mettendoli cromati, il cerchio in lega costa circa la metà del tubelss.Mettendo il tubeless posso mantenere le gomme originali o devo sostituirle? Quali sono i vantaggi del tubeless?Vale la pena o è meglio adattare il cerchio classico? Puoi mantenere le gomme originali I vantaggi maggiore tenuta della pressione (ammesso che si sostituisca con regolarità le valvole), minor rischio in caso di foratura (la ruota si sgonfia lentamente) Cita
massits Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 piccolo suggerimento. spesso i cerchi tubeless hanno un "dado" diverso, cioè con misura da 12. se è il Vs caso, mettete una 1 nella dotazione di bordo.. Cita
Mod4ever Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 ciao cassio c'è in corso una discussione analoga su questo forum: puoi leggerla al link http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/89540-cerchi-tubeless.html Cita
cassio78 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2012 ciao, ho dato un'occhiata alla discussione, qualche piccolo inconveniente si viene a creare, meglio adottare i cerchi classici, con circa 25 euro a cerchio si prendono cromati, grazie! Cita
Mod4ever Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 (modificato) ciao cassio si, è vero che si crea qualche problema (per esempio anche nella sostituzione dei copertoni, che con i tubeless non è impossibile far da se, ma è più difficile rispetto ai cerchioni normali, per cui conviene ricorrere ad un buon gommista) però ci guadagni in sicurezza in caso di foratura...a te l'ardua scelta della serie: e mo' che faccio? Modificato 23 Agosto 2012 da Mod4ever Cita
Mod4ever Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 piccolo suggerimento.spesso i cerchi tubeless hanno un "dado" diverso, cioè con misura da 12. se è il Vs caso, mettete una 1 nella dotazione di bordo.. confermo al 100%: i tubeless della FA Italia si possono montare solo con i dadi di fissaggio sul tamburo che vengono forniti a corredo e che sono sotto misura, ovvero con chiave misura 12 mm al posto della tradizionale 13. non vorrei dire una castroneria, ma mi risulta che anche le relative rondelle siano sotto misura. i cerchi SIP mi risulta che abbiano ugualmente dadi con chiave 12 e rondelle sottomisura, tanto che mi sembra che ne vendano un kit a parte come ricambio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini