Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, volevo sostituire i cerchi sulla mia px 125, mettendoli cromati, il cerchio in lega costa circa la metà del tubelss.

Mettendo il tubeless posso mantenere le gomme originali o devo sostituirle?

Quali sono i vantaggi del tubeless?Vale la pena o è meglio adattare il cerchio classico?

Inviato
Ciao, volevo sostituire i cerchi sulla mia px 125, mettendoli cromati, il cerchio in lega costa circa la metà del tubelss.

Mettendo il tubeless posso mantenere le gomme originali o devo sostituirle?

Quali sono i vantaggi del tubeless?Vale la pena o è meglio adattare il cerchio classico?

Puoi mantenere le gomme originali

I vantaggi maggiore tenuta della pressione (ammesso che si sostituisca con regolarità le valvole), minor rischio in caso di foratura (la ruota si sgonfia lentamente)

Inviato

ciao, ho dato un'occhiata alla discussione, qualche piccolo inconveniente si viene a creare, meglio adottare i cerchi classici, con circa 25 euro a cerchio si prendono cromati, grazie!

Inviato (modificato)

ciao cassio

si, è vero che si crea qualche problema (per esempio anche nella sostituzione dei copertoni, che con i tubeless non è impossibile far da se, ma è più difficile rispetto ai cerchioni normali, per cui conviene ricorrere ad un buon gommista) però ci guadagni in sicurezza in caso di foratura...a te l'ardua scelta della serie: e mo' che faccio? _???_

Modificato da Mod4ever
Inviato
piccolo suggerimento.

spesso i cerchi tubeless hanno un "dado" diverso, cioè con misura da 12.

se è il Vs caso, mettete una 1 nella dotazione di bordo..

confermo al 100%: i tubeless della FA Italia si possono montare solo con i dadi di fissaggio sul tamburo che vengono forniti a corredo e che sono sotto misura, ovvero con chiave misura 12 mm al posto della tradizionale 13.

non vorrei dire una castroneria, ma mi risulta che anche le relative rondelle siano sotto misura.

i cerchi SIP mi risulta che abbiano ugualmente dadi con chiave 12 e rondelle sottomisura, tanto che mi sembra che ne vendano un kit a parte come ricambio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...