ulipao Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Ciao a tutti, ieri ho sostituito il GT e vorrei capire qualcosa in più sulla carburazione. Ho messo un getto del max da 108 e basta. E' sufficiente questa operazione oppure devo sostituire anche quello del minimo? Prima nel Max avevo un 100 con freno aria 160 ed emulsionatore BE5. Inoltre come devo intervenire sulla vite che c'è sul retro del carburatore? Grazie a tutti Cita
gae70 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 ciao,getto max 105/108,freno aria 160 emu.be3..vite 2 giri e mezzo...e se vuoi anche i fori nel filtro in corrispondenza dei getti max con punta del 4/5/6..e del 3 sul min..statore su it..controlla la candela.deve essere marrone scura..un saluto gae.. Cita
Uno Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 se la vespa ha minimo regolare e sale senza vuoti o incertezze basta cambire il getto del massimo. In teoria sarebbe meglio mettere un BE3 ma ho un DR che col BE5 viaggia da un pezzo senza problemi Cita
ulipao Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Cosa si intende per 2,5 giri di vite? Avvito tutto e poi svito di 2 giri e mezzo oppure è il contrario? Inoltre non riesco a capire quale emulsionatore è più grasso, il be3 o il be5? ho letto vecchie discussioni ma ci sono molti pareri discordanti. Cita
Uno Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 avviti tutto senza forzare e poi sviti di 2.5 giri.. ma se la vespa va bene non toccare nulla. Il BE3 dovrebbe essere più grasso Cita
ulipao Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Ma per essere più tranquillo soprattutto in rodaggio è meglio che vada di be3 o posso rimanere di be5? Cita
Uno Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 io ho lasciato il BE5.. ma se non vuoi rischiare BE3 Cita
massits Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 col 108 in rodaggio vai bene ma dopo il rodaggio ( 3 pieni a 2.5 %) cala a 105 se hai il padellino originale. Cita
ulipao Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Allora, oggi ero andato a comprare l'emulsionatore be3 ma il negoziante mi ha sconsigliato di montarlo dicendomi che se la vespa gira bene col be5 non c'è bisogno di mettere il 3. Secondo voi? Cita
francotslu Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 ..ma dalla mia ignoranza il BE3 è di serie..su dell'Orto? Cita
peppins Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Mi sa che e' di serie. Comunque saluti a tutti. Cita
francotslu Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 ..ciao, sto provando la solita configurazione sopradescritta su di un PX ex/150 originale, pensi che i fori sul filtro siano necessari? poi ho sostituito lo statore per un problema al pickup ma mi hanno dato uno di quelli "stupendi" senza tacche di riferimento, ho fatto l'anticipo paragonandolo con quello vecchio e mi trovo con la terza un po' piu' corta di prima. Accensione, ripresa, ai bassi abbastanza bene un po' l'allungo che manca....che dite ruoto lo statore in senso antiorario di un mm/ino o mi occorre la strobo??? datemi un consiglio...GRAZIE!! Cita
peppins Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Bhe se non hai le tacche sullo statore la strobo sarebbe l'ideale. Per il filtro devi provare ma con marmitta originale e tutto originale lascerei perdere. Cita
francotslu Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 grazie peppins!!! ..c'è nessuno che sa chi fa sti' lavori di strobo qui in zona (Lucca)?? se avete un'indirizzo di qualcuno affidabile.... Cita
michael vespa Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 salve ho una vespa px 125 del 2001 con gruppo termico dr 177 7 travasi raccordato ho sostituito la marmitta catalitica con un normale padellino non catalitico il carburo è il SI 20\20 giro con questa configurazione da circa 2 anni, ma solo oggi mi sono accorto di avere un getto max 96, emulsionatore BE5 e freno aria 140,secondo me il getto max è un pò piccolo cosa mi consigliate? Cita
massits Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 96 ? bassino, metti un 105 o un 108 ( devi provarli entrambe) tenendo presente che un 177cc è una via di mezzo tra 150 e 200 con un aumento nel tuo caso di 57cc devi mettere MINIMO la configurazione del 150cc basati su questa scheda : emulsionatore, dovresti provare il BE3[ATTACH=CONFIG]60984[/ATTACH] Cita
michael vespa Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 in questo momento giro con 108/be3/160 con i fori sopra il filtro, e la vespa ha dei vuoti agli alti come se non salisse di giri regolarmente e non ha la velocità massima della configurazione precedente. però ho un problema la vite centrale del filtro aria e spanata, quindi non prende e si avvita solo quella di dietro ma cosi facendo il filtro aria si impenna un po alzandosi da sopra il carburatore. può essere un problema? aspira troppa aria? Cita
Vespa30 Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Devi rifilettare in modo da poter chiudere bene con una vite, poi come massimo al DR di solito basta un 105. Cita
massits Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 la vite centrale del filtro , mettici una rondella spaccata appena " prende" ti fermi. io col DR ( su base 150) ho espansione simonini, 110/BE3/160 vite dietro a 2 giri e 1/2 più 1/8, cioè quell'attimo che ingrassi.. e vado di brutto.. ho lavorato appena il DR smussando gli spigoli dei travasi, luce scarico e sul pistone . col 110 di massimo non beve tanto di più, ma io preferisco aver la certezza di lubrificare bene, PS gira al 3 % almeno per 3-4 pieni Cita
CIOP PX Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Per carburare un motore soprattutto nel rodaggio, in cosa bisogna agire? Cambio dei getti e ? Cita
massits Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 (modificato) verifica se hai il filtro con il foro , altrimenti prenine uno, max 15 € dipende dall'onestà del ricambista 1.vite posteriore ( carburazione ) sui carburatori SI da tutto avvitato, svitare 2 giri e 1/2 come base 2.miscela al 3 5 per 3-4 pieni senza mai arrivare a massimo regime di giri l'ideale prima del montaggio, sarebbe lo smussare di tutti i spigoli dei travasi, sia sul cilindro che sul pistone, questo facilita i flussi e l'adattamento delle parti e allontanando i rischi dovuti al NON rispetto del punto 2. spruzzi . dipende da che marma monti. tenendo presente CHE su base 125cc e 150cc il getto max di BASE sarebbe rispettivamente 96 e 102, aumentando di 50 cc la cilindrata nel 125 e di 28cc nella 150, lo spruzzo max migliore , per MIO ragionamento, il meglio sarebbe 102-104 nella 125 e di 105-108 nella 150 per ambedue + 2 punti se con espansione. emulsionatore Be3 minimo 48/160 che pignone monti ora ? RICORDA che nella vespa, ogni motore ha storia a sè, pertanto, devi andare a tentativi facendo la prova candela e "allungando l'orecchio". con la ciospa si impara "sul campo", dal cambiarsi i getti a farsi il motore. Modificato 23 Giugno 2014 da massits pignone Cita
Michelangelo555 Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Ragazzi salve...riapro questo topic perché sto uscendo pazzo...ho un px arcobaleno con di un dr 177...non riesco a carburarlo di nessuna maniera...mi spiego...col getti max provati tra cui 102-105-108 non ne vuole sapere come accelero affoga e muore...ho dovuto lasciare il getto max 96 e ho dovuto levare il filtro dell’aria per farla andare...ma comunque è irregolare...vi prego qualcuno ha qualche soluzione? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Immagini