Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...ciao ragazzi,

si stà avvicinando la mia prima corsa in vespa in una strada pubblica (mejo tardi che mai),

infatti sabato ho finito il rimontaggio della mia pikappina ed ora manca solo da sbattersi un pò per trovare un'assicurazione che non voglia 2 reni per assicurarla :biggrin:

nel frattempo mi è venuto un tragico dubbio _suicidio_

SEGNI CONVENZIONALI TRA MOTOCICLISTI

ma tra vespisti è abituale salutarsi come tra motociclisti??

.. e tra vespisti e motociclisti??

insomma non vorrei fare figure di mer..@ fin da subito... :biggrin:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tra Vespisti ci si saluta, ora, sinceramente, puoi salutare chi vuoi (tranne gli scooteristi, che se li saluti si chiedono chi sei) ma, convenzionalmente il saluto è tra "appartenenti ad una specie" quindi i motociclisti ti risponderanno, ma solo per educazione.

Poi ci sono le eccezioni, a Torino è consuetudine girarsi dall'altra parte quando si incontra Mr. Wolf con una gomma a terra...

Inviato

come dice DurtDack credo sia una cosa personale, ognuno fa ciò che gli pare e saluta chi vuole

io ad esempio i vespisti non li saluto tutti, saluto solo quelli che hanno la vespa uguale alla mia, sfortunatamente non si vedono circolare per le strade molti px80

Inviato (modificato)

ciao,succede anche a me!!saluto e a volte mi guardano come se venissi giu da marte..sono pochi ma veramente pochi quelli che rispondono suonando..(se si e in gruppo e diverso,salutano anche quelli affaciati alle finestre)...cosa che e successa 2 domeniche fà..abbiamo fatto una gita fuori porta con il mio clan..14 mezzi..ci salutavano parecchie persone anche i ''veri motociclisti''

Modificato da gae70
Inviato

... se sei in gruppo ti rispondono giocoforza.

In solitaria risulta particolarmente aleatorio... normalmente m'accontento di alzare una "V" con indice e medio della sinistra.

Saluto che perde invariabilmente l'indice se non corrisposto... ;-)

Inviato
dito medio a tutti e.....non mi è mai corso dietro nessuno!

dal nickname immagino te abbia una vespa rally _nooo_

puoi fare così solo perchè la rally corre + di tutte le altre vespa, cavolo la mia secondo il manuale arriva al max a 76 all'ora... a quella velocità mi superano le bici elettriche :biggrin:

Inviato
dal nickname immagino te abbia una vespa rally _nooo_

puoi fare così solo perchè la rally corre + di tutte le altre vespa, cavolo la mia secondo il manuale arriva al max a 76 all'ora... a quella velocità mi superano le bici elettriche :biggrin:

guarda che faccio lo stesso anche a piedi!

p.s. a volte lo faccio anche allo specchio

Inviato

Io ringrazio sinceramente il gruppo "Guzzi club Aquile dello Ionio" per l'interessantissima, quanto esaustiva guida ai segni convenzionali per motociclisti.

Tornando al topic network87, il mio parere è che nella domanda iniziale dovresti specificare se intendi: il saluto quando incroci saltuariamente od occasionalmente un altro vespista, oppure se ti riferisci ad eventi particolari, quali ad esempio, manifestazioni a carattere vespistico. (raduni, gimkane, memorial, raid, mostre-scambio, worldvespaday ecc).

Saluti e benvenuto, network87!!

Inviato
Io ringrazio sinceramente il gruppo "Guzzi club Aquile dello Ionio" per l'interessantissima, quanto esaustiva guida ai segni convenzionali per motociclisti.

Tornando al topic network87, il mio parere è che nella domanda iniziale dovresti specificare se intendi: il saluto quando incroci saltuariamente od occasionalmente un altro vespista, oppure se ti riferisci ad eventi particolari, quali ad esempio, manifestazioni a carattere vespistico. (raduni, gimkane, memorial, raid, mostre-scambio, worldvespaday ecc).

Saluti e benvenuto, network87!!

cavolo patrick, 'ste aquile dello ionio hanno quella pagina web fatta molto bene, mi aggrego ai ringraziamenti :biggrin:

cmq io intendevo per strada, quando ci si incrocia con altri vespisti e/o motociclisti che non si conosce :)

grazie patrick!

Stefano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...