Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao...oggi dopo un po' di tempo ho preso la mia 50 special per andare a fare un giro...ho messo in moto e quando ho messo la prima la vespa mi ha dato un gran colpo ed è morta, come se la frizione non esistesse...allora ho provato a motore spento ad inserire le marce, ma va dentro solo la prima, le altre non riesco neanche a girare...con la frizione tirata la pedivella è normale, invece dovrebbe essere libera...xò a motore spento spingendo la vespa le marce vanno dentro....cosa potrebbe essere??qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo...

Inviato

Dalla descrizione fornita del problema occorsoti ipotizzerei la rottura del cavo frizione. Suggerisco il controllo di tale eventualità, verificando l' integrità del suddetto cavo, smentendo o confermando tale ipotesi sul queste pagine.

Utenti più esperti ti sapranno consigliare per una rapida e corretta riparazione.

Cordialità.

Inviato

Ciao..grazie della risposta...ma a cosa è dovuta la rottura della crocera del cambio secondo te?? perchè l'ultima volta che l'avevo usata andava benissimo e non aveva nessun problema...l'ho messa via che funzionava...

Inviato (modificato)

c'è qualche metodo per sbloccarli?? o devo per forza aprire il gruppo frizione?? La vespa era ferma da alcuni mesi...il cavo è nuovo l'avevo appena sostituito e avevo sostituito anche dischi, molla e campana..

Modificato da cris94
Inviato

il manicotto del cambio e' fermo sulla prima o cercando di muovere la vespa va su e giu' ma e' sempre in marcia?

dici di aver cambiato la campana........per fare cio' devi aver aperto il motore... hai serrato bene tutti i dadi?

Inviato
c'è qualche metodo per sbloccarli?? o devo per forza aprire il gruppo frizione?? La vespa era ferma da alcuni mesi...il cavo è nuovo l'avevo appena sostituito e avevo sostituito anche dischi, molla e campana..

Basta semplicemente andarci in giro in seconda tenendo sempre la frizione tirata e dando colpetti di gas,appena si scalda un po il motore si dovrebbe scollare.

Inviato

Considerata l' integrità del cavo frizione, credo corretta la diagnosi proposta dal utente psycovespa77, ovvero dischi frizione incollati.

Tale inconveniente è piuttosto frequente tra gli iscritti del VC Alba, con periodicità primaverile/estiva.

Credo opportuna la sostituzione degli stessi, completando la manutenzione con la sostituzione dell olio cambio.

Cordialità.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...