Giovanni Borga Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ciao a tutti. Rivolgo una domandona ai guri di questo mitico forum: Secondo voi una marmitta intasata può causare un surriscaldamento del gruppo termico tale da causare grippaggi? Dico questo perchè l'estate scorsa ho grippato e non ho capito per quale ragione. Da un mesetto a questa parte la vespa murava a 50 all'ora in quarta e ho scoperto che la marmitta era ben intasata e l'ho sostituita. Adesso va che è una meraviglia ma sarei curioso di sapere se il grippaggio può essere stato causato dalla marmitta o se devo cercare qualche altra causa. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi. Buona Vespa a tutti!! Giovanni Cita
Vespero Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 direi di no, se scarica male la carburazione tende a essere grassa, inoltre come anche il riempimento si riduce pertanto come già hai osservato il rendimento e verosimilmente la conseguente produzione di calore sarà ridotta.............secondo me hai grippato per altra causa. Ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini