alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]57748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57749[/ATTACH]Ciao a tutti, se c'è una sezione per le presentazioni non l'ho vista! Io sono Alessandro, 21 anni e sono di milano. Premetto che le Vespa mi son sempre piaciute, hanno quel non so che di storico che a me piace, ma non ero mai venuto al punto di acquistarne una. Detto ciò ho girato molti siti e qualche concessionario reale, ma i prezzi aimè sono sempre altini, fino a quando ieri, ho trovato un annuncio particolare su internet : vespa modello p125e! cercando su internet quel modello io non lo trovo, mi son già però messo in contatto col venditore e dovrei andarla a visionare o oggi o domani. il prezzo l'abbiamo trattato un po' e siamo arrivati a 600 euro. quindi chiedo a voi, che modello potrebbe essere e se sto ricevendo una SOLA colossale:biggrin: vi ringrazio Modificato 9 Maggio 2013 da alexciccio Cita
EASY11 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Il modello è un p125e, il prezzo è ottimo (ha documenti in regola?) Considera che per girare in Lombardia e non incorrere in multe (essendo un EURO 0) devi iscriverti al registro storico e quindi dovrai riportarla come l'originale (il nero non è originale e sembra fatto a bomboletta ) Detto ciò sbrigati e vai a vederla prima che ti anticipino (le stesse persone presenti qui sul forum!!) Cita
alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Ciao, in effetti hai fatto bene a dirmelo, ho tolto il link dell'annuncio, più tardi inserirò solo le foto e la descrizione. Il modello p125e non si trova facilmente o sbaglio? ├ë una buona vespa per dei viaggi qui in Italia non tanto lunghi? i documenti credo siano in regola, non c'è scritto, lo scoprirò solo quando la vedrò la cosa più importante da controllare è la ruggine vero? Cita
EASY11 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Il P125E è un modello molto diffuso (forse il piu diffuso?) Per sapere cosa vedere guarda qui http://www.vespaonline.com/forum-principale/consigli-per-gli-acquisti/62780-cosa-controllare-prima-di-comprare-una-vespa.html Cita
alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 (modificato) Strano perchè io su internet ho sempre letto px125e o p200e ma mai p125e. Quella guida l'ho già letta un paio di giorni fa molto esaustiva! EDIT : mi ha risposto per i documenti, e mi ha detto che ha il libretto ma manca il certificato di proprietà, e mi ha detto che si può fare in agenzia. Si può fare anche saltando l'agenzia? Grazie Modificato 9 Maggio 2013 da alexciccio Cita
tanuz Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 ...il certificato lo deve rifare il proprietario della Vespa, fa denuncia di smarrimento e poi va al PRA per farselo rilasciare direttamente senza passare dall'agenzia. Se fa da solo spesa circa 70 euro con l'agenzia......... La sella che monta la Vespa che hai postato è quelle del PX modello Arcobaleno, si riconosce dal bordino stampato nella parte della seduta, certamente ci stà ma sappi che non è la sua originale. Cita
alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 ...il certificato lo deve rifare il proprietario della Vespa, fa denuncia di smarrimento e poi va al PRA per farselo rilasciare direttamente senza passare dall'agenzia. Se fa da solo spesa circa 70 euro con l'agenzia.........La sella che monta la Vespa che hai postato è quelle del PX modello Arcobaleno, si riconosce dal bordino stampato nella parte della seduta, certamente ci stà ma sappi che non è la sua originale. Ho capito, quindi poi oltre alla verniciatura, che finche non la vedo dal vivo non so com'è, devo sostituire anche la sella, con questa : \\ Sella Nera Vespa Px Pe P125X P125E P150E 1 serie telaio metallo e molle // | eBay giusto? va a finire che si spende di meno a prenderne una già messa meglio ed iscritta al FMI.. Cita
ilconterosso Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 &00 euro un px 125 e ?! Vai a vederla..., PROVALA!,...guarda la carrozzeria, ruggine ecc.... se vale la pena il prezzo c'e' , eccome!, ma occhio! La sella e' il male minore, e per l'iscrizione all'FMI deve essere ben in ordine, con 600 euro dubito lo sia. In bocca al lupo. Cita
EASY11 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Cerca altro! Tra verniciatura e sabbiatura (800 €) revisione motore, sostituzione (eventuali) parti usurate o non originali vai a spendere parecchio... Cita
alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Stasera andrò a vederla e farò delle foto e le posterò, cerco di capire bene i documenti, se è stato fatto qualche lavoro etc. poi magari col vostro aiuto nei traiamo le conclusioni se ne vale la pena o conviene cercare altro. Intanto un grazie delle informazioni a tutti:) Cita
alexciccio Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Dunque eccomi qui, purtroppo senza foto ( non me ne ha fatte scattare ). ..che dire, dalla realtà penso che valesse forse 300 euro, molta ruggine, praticamente tutta da riverniciare e con qualche ammaccatura sia davanti che ai lati, motore si, sembrava girasse bene, ma poco importa per 600 euro se la può tenere vorrà dire che ricomincerò a cercare di nuovo! Oggi dal parrucchiere di zona ho lasciato un volantino, mi ha detto che lui conosce qualcuno che la vuole vendere e mi farà sapere speriamo in bene, vorrei sfruttarla in questa stagione Cita
Uno Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 a 600 euro qule tipo di vespa troverai... se la cerchi non da rifare siamo sui 1000-1500... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini