Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono un ragazzo di vent'anni e ho appena terminato di restaurare la mia vespa VNA. essendo la prima "nonna" che mi passa per le mani, non sono molto esperto in questo campo, perciò spero che qualcuno di più capace possa aiutarmi! il problema è che il motore fa sempre molta fatica ad accendersi da freddo (a caldo non ci sono problemi) quindi sono costretto a mettere un po'di benzina nel carburatore attraverso il filtro, in modo che si accenda alle prime spedalate...oltre a questo, il problema più grosso è che la vespa non ha proprio "forza": non va su bene di giri e inoltre ha talmente poca potenza che non si riesce a mettere nemmeno la terza in strada piana...in salita fa fatica persino ad andare avanti in prima!!

ho provato di tutto ma non so più cosa fare. ho bruciato per bene la marmitta (in effetti si sente che dentro ci sono grossi depositi che sono ancora intrappolati) e ho anche provato ad anticipare un po' il piatto accensione ma non è cambiato nulla.

da quello che ho letto in giro, credo di aver capito che questo modello non è sicuramente famoso per le sue prestazioni, ma qui stiamo davvero parlando di un caso estremo! Potrebbe per caso essere un problema elettrico tipo condensatore o altro? o forse la miscela al 5% con gli oli moderni è eccessiva e quindi la combustione non avviene adeguatamente?

spero proprio che qualcuno possa aiutarmi perchè altrimenti non saprei proprio cosa fare...

Vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.. so posso dire la mia hai un bel problema con il carburo, forse è otturato da qualche parte, ripuliscilo x bene e rimetti l'anticipo sulla posizione originale e poi la miscela è troppo esagerata al 5.. la si fa al max al 3 se è in rodaggio.. :)

Inviato