antonuk Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Ciao,sul mio ET£ con frizione nuova e molle ok e olio ok ,slitta la frizione. Sia a freddo che a caldo. Ho provato a smollare il cavo ma non stacca, regolata bene crea il fastidioso effetto "cambio automatico" nelle marce alte....consigli?? Ciao Cita
antonuk Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Ciao non lo so........ma dici che possa dipendere da quello? Lo ha fatto un mio amico che usa lo stesso per il suo ET3 senza problemi e suppongo sia corretto.... Cita
danipx Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Provate a sostituirlo con un 80w90.. Cita
antonuk Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Quindi un olio"duro"potrebbe sistemare la cosa?? Cita
danipx Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 potrebbe essere.. mi raccomando però, quando sgocciolate quello vecchio che sia ben caldo.. Cita
psycovespa77 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Se anche sostituendo l'olio cambia poco o niente preparati pinze-chiave di 22-17-13-10-estrattore e martello.Che marca di molla e frizione hai montato? Cita
danipx Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Se anche sostituendo l'olio cambia poco o niente A dir la verità quando avevo sbagliato di mettere l'olio nella mia e slittava, l'ho scaricato ben bene quando era caldo, ho fatto un carico di gasolio, ho acceso il motore per qualche istante così da farlo risciacquare, ho scaricato anche il gasolio e poi ci ho messo il nuovo olio.. Poi la frizione andava benissimo.. Cita
antonuk Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 non go idea delle marche delle molle/frizione......provo con l'olio....e se lo tolgo e basta cosa succede??????????? Cita
antonuk Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 proverei.....in teoria se è l'olio, senza non slitta.....o no???? Cita
danipx Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 rischi di rovinare il resto poi.. fai una prova come ho scritto in precedenza lava con il gasolio e poi cambia l'olio.. Cita
vespafisio Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 sei matto Antonuk senza olio??! rovineresti non solo il sughero della frizione ma anche gli ingranggi ed i leverisimi. che frizione hai su? metti olio sae 30 non detergente..... per la ET3 ci vuole quello se hai frizione e motore originale. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini