cavecanem Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 salve a tutti ho acquistato da pochi giorni una px125 dell 82 per 500 euro è la mia prima vespa e vorrei cimentarmi nella sfida di un restauro l unico problema è che il mezzo ha un brutto (punto) di ruggine tra pedana e scudo e vorrei capire bene se il telaio è compromesso e quindi come procedere alla successiva riparazione ecco gli allegati...... che ne pensate? Cita
ilconterosso Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Auguri! C'è poco da fare se non tagliare la parte arrugginita col flessibile,(dopo aver naturalmente smontato la Vespa, mettere una pezza d'acciaio sagomata, saldare , molare e ristuccare il tutto prima della fase di normale verniciatura. Cita
Uno Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 il telaio è messo molto male... per curiosità ai lati del tunnel come è messo? cmq se devi restaurarla poco male.. seghi e saldi.. Cita
cavecanem Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 il telaio è messo molto male...per curiosità ai lati del tunnel come è messo? cmq se devi restaurarla poco male.. seghi e saldi.. grazie a tuttie due per le risposte per rispoderti riguardo al tunnel ai lati sembra non servano particolari interventi comunque sia sono ancora in fase iniziale dunque la dovro smontare tutta per controllare un po tutto il resto del telaio sicuramente quello è il punto piu brutto senti un pò ma in pratica si deve tagliare e rattopare la zona? Cita
ilconterosso Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 certamente, una pezza d'acciaio. Poi stucchi , levighi e vernici tutto il telaio. Cita
massits Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 inizia con una bella sabbiatura e poi intervieni Cita
cavecanem Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 comunque sia mi consigliate la sabbiatura e non una carteggiatura?il risultato è cosi diverso? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini