Vai al contenuto

Consiglio itinerario Napoli -> Umbria


X-Sonic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Settimana prossima, insieme alla mia ragazza, volevamo avventurarci da Napoli per farci il giro dell'Umbria e siamo alla ricerca di info e consigli.

Premetto comunque che mi sono dato un'adeguata spulciata a tutti i topic inerenti! Però ho ancora tanti dubbi :-)

Ecco le domande:

Di sera fa freddo da quelle parti, che magari sono un po' su in collina?

Queste le città che vorrei visitare: Perugia - Assisi - Spello - Foligno - Trevi - Montefalco - Bevagna - Gualdo Cattaneo - Massa Martana - Todi - Corbara - Baschi - Orvieto - Norcia, che dite?

C'è ne sono altre tra Napoli/Campania e l'Umbria che vale la pena fermarci, insomma tappe intermedie.

In generale... che itinerario fareste voi? Ovviamente cercando di evitare l'autostrada. Al massimo tra Napoli e Roma farei qualche strada più veloce.

Secondo voi, quale potrebbe essere una bella e "giusta" tappa per dormire il primo giorno considerando circa 300 KM?

Consigli in generale su queste zone per posti dove dormire e mangiare poco costosi?

Per ora è tutto, grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 settimane dopo...

Ho Vespato queste zone per 10 giorni e sono rimasto impressionato da cotanta bellezza. Lazio, Umbria, un po' di Toscana (Cortona a scendere), che zone meravigliose! E come se non bastasse a Todi mi sono per caso imbattutto nel Vespa Club Todi dove il gentilissimo ex presidente mi ha mostrato il loro fantastico museo, mi ha suggerito un posto super dove mangiare, ma soprattutto mi sono ritrovato ad un raduno di Vespe, moto e auto d'epoca, che giornatone! Con mangiata finale ad Acquasparta al tavolo con gli iscritti del Vespa Club di Todi, tutti davvero gentilissimi :D ! Se volete info chiedete pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...