Vai al contenuto

Da Savona al Parco Nazionale del Queyras e ritorno!


Simone982

Messaggi raccomandati

Per inaugurare il mio PX200E ho deciso di replicare il percorso che ho fatto tre anni fa' in macchina!

Partenza sabato mattina da casa (in provincia di Savona),direzione Parco Nazionale del Queyras,sulle Alpi francesi!

Il percorso è altamente spettacolare,in particolar modo i tre valichi alpini che si devono passare,il Colle della Maddalena,il Col di Vars e il Colle dell'Agnello,quest'ultimo situato all'altezza di ben 2744 metri s.l.m.

Il Parco del Queyras è veramente affascinante,da segnalare in particolar modo il Forte Queyras,fortezza medievale che sorge sull'altura sovrastante Chateau Ville Vieille,il fiume Guil che permette di praticare rafting e Canyoning,i paesini di montagna,tutti bellissimi e in particolare Saint Veran.

Noi abbiamo scelto di passare la notte ad Aiguilles,in un albergo molto carino e dai prezzi contenuti.

In totale abbiamo percorso 530 km,e ho consumato circa 23 litri di benzina,considerate pero' che io ho una guida molto tranquilla.

Pensavo che dopo tutte queste ore di Vespa saremmo stati distruttoiinvece tutto sommato, a parte un po' di dolore al posteriore stiamo benone!

Allego qualche foto,se vi servono altre indicazioni chiedete pure!

91kx.jpg

o715.jpg

7zwj.jpg

Modificato da Simone982
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Guarda,ti da' una soddisfazione incredibile un viaggio del genere,poi gli altri vespisti che ti salutano per strada,4 chiacchiere con un motociclista,la gente che ti guarda tra il divertito e lo stranito... troppo bello:biggrin:

Lo so,lo so....passeggiare in vespa è unico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...