Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,avrei bisogno di qualche dritta..

ho una pk xl cosi' configurata:

130 dr appena montato

lavori di raccordatura su i carter

carburatore phbl 24 con collettore tradizionale polini e filtro polini

albero racing rms

campana frizione 24/72 dd

cambio et3 4 marce

espansione simonini (no d&f ma la sottopedana con terminale in alluminio)

frizione originale con molla rinforzata.

allora.. il mio problema è che tra la 3 e la 4 la frizione slitta,ovvero è una frizione originale che qualche anno fa' è stata cambiata la molla con una riforzata,cosa mi consigliate?? se devo sostituirla quale è piu indicata??

punto 2: per allungare un po i rapporti risolvo con il pignone da 25 della drt???

punto 3: vorrei sostituire la marmitta con la d & f,che voi sappiate è molto rumorosa???

grazie in anticipo per i consigli

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

C'è un p├│ di incongruenza tra le componentistiche.. la 24/72 seppur con un pignone da 25 non basta è troppo corta, ti serve almeno una 27/69.. e per quanto la marmitta le fasi del dr son troppo basse devi alzarle perchè è un cilindro da turismo...

Per quanto riguarda frizione, che tipo di olio usi?

Modificato da danipx
Inviato

grazie per i consigli, sulla campana sono d accordo con te, ma il blocco è appena stato chiuso,e il ragazzo che me lo ha preparato mi ha detto che andava bene quella campana,riaprirlo per sostituirla non mi va proprio,cmq con il pignone potrei migliorare??

per quanto rifguarda l olio è quello della piaggio specifico per ingranaggi.

la marmitta cosa significa abbasssare le fasi???e come si procede??

Inviato

Comunque potresti provare ma recuperi qualche km/h in piu..

Devi alzare le fasi, spessori la base cilindro.. di 1 o pi├║ mm chiaramente ci├│ ke metti sotto devi toglere sopra, facendo abbassare il gt..

Se usi l'olio originale sae 30 va bene probabilmente i dischi non reggono l'elaborazione, devi metterci una frizione rinforzata con un disco in pi├║..

Inviato

Vorrei prendere una pacco frizione gia chiuso per evtare di aprire il pacco,ho visto quella di drt 4dischi piu disco bombato.. Circa100euro ...te cosa mi consiglieresti??

Inviato

aprire il pacco sostituire e poi richiudere,per sentito dire non è una cosa molto semplice,mentre sostituendola completamente è molto meno invasivo,è chiaro che sostituendo i dischi costerebbe una cazzata.. ho letto cmq che le frizioni in commercio ovvero 4 dischi in sughero +3 dischi metallo non staccherebbero bene per lo spazio troppo ridotto.. per questo punto ad una con il disco bombato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...