Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, secondo voi fa male alla Vespa se uno ci sta seduto sopra col cavalletto? Premetto che io per buon senso mi ci siedo sempre senza però mi capita che quando sono in giro e mi fermo al bar puntualmente c'è qualche mio amico che ci si siede sopra, col cavalletto ovviamente....Secondo voi la Vespa che danni può subire in questo modo? :cool:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le staffe quando apri il cavalletto non sbattono sulla pedana, ma su quelle due altre staffe che tengono il cavalletto fissato alla pedana quindi il peso è distribuito sulla fascia centrale portante della pedana della vespa. certo se ci si siede in 2 il cavalletto soffre ma a 1 non fa niente

Inviato

Si ma in ogni caso a soffrire è sempre il cavalletto e non la Vespa, perchè come hai detto tu il peso si poggia nella parte portante della Vespa che è quasi impossibile che subisca dei danni, per esempio incurvarsi o altro...In ogni caso la Vespa non subisce danni, a pagarne le pene è solo il cavalletto che come ha detto vespafisio si può allargare eccessivamente, è così o sbaglio? :biggrin:

Inviato

il telaio si puo piegare nel mezzo sia sul px o simili che sulle small ....capita di vederle anche in vendita sul web . in reltà è piu un problema estetico che altro,la vespa non va "storta" per questo. Se vuoi eliminare questo problema metti un cavalletto laterale,la piastra di cui questi hanno bisogno rinforza molto il sottopedana

Inviato

sulla mia vespa, sulla pedana lato motore c'è una piccola incurvatura, causata dal probabile eccessivo peso della vespa più la persona seduta.. premettendo che il cavalletto centrale era troppo "buttato", disteso, cioè con un angolo di inclinazione molto stretto rispetto al terreno, e di conseguenza molto ampio nel contatto con la pedana.. e anche non troppo bilanciato, forse un po' più basso nel lato motore.. comunque io ho risolto sagomando di mio un pezzo lungo di ferro e l'ho attaccato sulle vite delle piastrine fissa-cavalletto.. in questo modo fa sia da rinforzo alla pedana sempre troppo debole, e da spessore per l'inclinazione del cavalletto! con un po di ingegno.. :biggrin:

gli amici non li faccio comunque sedere, se si tratta di una bella donzella, faccio uno strappo alla regola..

_ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...