Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di consigli per quanto riguarda gli ammortizzatori del mio P200E. Li ho cambiati quest'inverno, acquistati online come originali ed arrivati RMS il posteriore e FORSA l'anteriore. Non mi soddisfano per niente, sembran molto duri e la vespa salta come una capra quando prendo dossetti o buche, quindi pensavo di cambiarli.

Siccome voglio mantenere la linea originale, non voglio montare bitubo o roba regolabile. Ho visto che ci sono i carbone che come design sono uguali agli originali, e cercando pareri online noto che son tutti positivi, ma non capisco se sono riguardo a quelli "classici" o quelli regolabili.

qualcuno di voi ha esperienze in merito??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

rms .. in generale TUTTI i ricambi di sta marca sono scarsi.

i carbone regolabili che ho io non sono male e certamente superiori agli RMS.

i bitubo costano uno sproposito e non riesco a giustificarne il prezzo dato che costano 1/2 di quelli per una moto pur essendo decisamente più piccoli.

ma hanno il vantaggio che possono essere revisionati/ricaricati.

Inviato

i carbone regolabili in tre posizioni sono buoni. Un po' duri, ma almeno non affondano sull'anteriore e in curva anche in velocità non sculetti. Li tieni con la regolazione minima. Un poco più duri degli originali piaggio ma secondo me buoni. Con 100€ ti sei rifatto l'assetto.

Inviato

ho montato i carbone (quelli con le 3 regolazioni) da quest'inverno e mi ci trovo bene. Rispetto agli orginali la vespa affonfa molto meno (io usa la regolazione + morbida). Non sono un esperto di ammortizzatori, ma x me visto anche il costo che hanno sono un'ottima soluzione

Inviato

il problema della mia vespa è che adesso come adesso è rigida da matti e su qualsiasi asperità salta come una bestia e ho paura che non faccia molto bene al mezzo. nel fcontempo però come freno con l'anteriore, mi sembra che l'ammortizzatore vada a pacco...boh! comunque non vorrei prenderli regolabili, quindi vorrei sapere se qualcuno ha esperienze sui carbone "normali"

Inviato
il problema della mia vespa è che adesso come adesso è rigida da matti e su qualsiasi asperità salta come una bestia e ho paura che non faccia molto bene al mezzo

in effetti tutti i tamponi, gommini e cuscinetti potrebbero risentirne se non sono nuovi...

comunque i regolabili non sono niente di che. In quanto a "prestazioni" sono identici agli altri..semplicemente indurisci o ammorbidisci il lavoro dell'ammortizzatore..li tieni nella posizione più alta (quella morbida) e vai tranquillo...

Inviato
il problema della mia vespa è che adesso come adesso è rigida da matti e su qualsiasi asperità salta come una bestia e ho paura che non faccia molto bene al mezzo. nel fcontempo però come freno con l'anteriore, mi sembra che l'ammortizzatore vada a pacco...boh! comunque non vorrei prenderli regolabili, quindi vorrei sapere se qualcuno ha esperienze sui carbone "normali"

perchè non scrivi direttamente alla Carbone, con me son stati molto gentili ed ho sempre trovato la quadra ponendo loro domande ed avendo sempre cordiali e competenti risposte. dal sito di Vesponauta ci son i contatti, caio

B1

Inviato
perchè non scrivi direttamente alla Carbone, con me son stati molto gentili ed ho sempre trovato la quadra ponendo loro domande ed avendo sempre cordiali e competenti risposte. dal sito di Vesponauta ci son i contatti, caio

B1

quoto in pieno B1 anche con me sono stati molto disponibili!! e poi mi sono arrivati in due giorni!

Inviato

grazie per i suggerimenti... ormai continuo così, tanto mi sa che fra un mese non la uso più per andare al lavoro. poi mi metterò con calma e contatterò la carbone come mi avete suggerito!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...