andre62 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 HELP................ Ciao a tutti. Mi sono registrato solo adesso e per cortesia vi chiedo se qualcuno di voi (sicuramente piu' esperto di me), sa dirmi se è possibile che una vespa super 150 del 66 abbia 3 marce.A me non risulta, ma siccome vorrei acquistarla, non voglio far cavolate.Essendo incompetente ora su questo quesito ( il telaio e la verniciatura sembrano ok) datemi una dritta. Grazie a tutti , dimenticavo le scritte non sono scure ma argentate. Andrea. Cita
vespone12 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 La vbb era gia a 4 marce. La super viene dopo la vbb... Cita
vespone12 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 (modificato) Il volume vespatecnica dice 4 marce Devi controllare il prefisso sul blocco motore deve essere VBC1M per essere il motore giusto. Modificato 31 Agosto 2013 da vespone12 Cita
andre62 Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Ciao, ho risolto il problema. Incredibile ma il carrozziere quando la verniciata, ha verniciato la quarta marcia. A questo punto la compero.Libretto, foglio complementare,targa originale,(vedrete le foto) anno 1966. la trovo molto bella, poi in giro ne vedo pochissime.Oggi ho visto un raduno nazionale a Carmagnola (TO) e non ne ho viste nessuna.Penso di non sbagliare. Grazie. Andrea62. Cita
vespone12 Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Ne furono costruite poche e se non sbaglio è l ultima 150 con ruote da 8 pollici. Cita
Uno Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 ne vedi anche pochissime perchè è una delle vespe più brutte mai fatte... telaio large, ruote da 8 e manubrio della nuova 125... rara è rara.. ma non ha un gran quotazione. Cita
vespafisio Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 ahahaha, uno mi fai trabaltare da ridere!ahahaha:biggrin: beh, salvo per l'estetica che secondo me è strettamente personale, io la trovo una vespa attraente...ha un ottimo motore 150 super quadro, i colori erano due in croce, 4 marce, unica nota erano le ruote che essendo il modello piccolo le fanno toccare presto marmitta- motore e pedana a terra ed i freni che essendo in lega "preistorica" e dalle alettature poco profonde sui tamburi esternamente, cuocevano precocemente, lo Stelvio in discesa con passeggero frenando spesso potrebbe diventare pericoloso! per il resto secondo me gran bel pezzo! Cita
Vespa1948 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Concordo con uno : vespa brutto anatroccolo, sgraziata. Rara per questo, gia' da nuova ... acquistare in sua vece, possibilmente, 150 GL o 150 sprint, sue eleganti contemporanee, ruote grandi. Cita
Vespa1948 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Dimenticavo : vespa Piaggio Frankenstein, ottenuta assemblando pezzi di vespe vecchie e nuove in scocca grande ... Cita
Uno Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 si vocifera fosse stata fatta così per i mercati stranieri soprattutto quello tedesco dove le 8 tiravano ancora... sul manubrio c'è una lunga diatriba... l'hanno fatto per la nuova 125 e poi rifilato alla super o viceversa? Cita
pg69 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 rara è la 125 , di 150 super ne hanno fatte circa 500000 ....quasi tutte per l'estero Cita
andre62 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Sicuramente non andro' sullo Stelvio,io personalmente non la trovo cosi' sgraziata. Pensate che costui che me l'ha venduta, nel 2010, gli ha fatto fare nuovo cambio e frizione, oltre a averla fatta verniciare con la sua tonalità giusta.A dimenticavo dopo la lasciata in garage e quindi è stata mai usata. Secondo voi, 3200 euro. sono stati troppi? Attenzione prima di pagarla sono andato con un mio amico che sicuramente ne capisce come Voi è mi ha detto che era perfetta. Avevo in precedenza trovato un vespone vbb1 del 62 conservato targa e documenti originali (a 3000 euro)ma ho preferito la 150 super DITEMI SE HO SBAGLIATO O FATTO BENE. CIAO A TUTTI e SEMPRE GRAZIE. Cita
pg69 Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 DITEMI SE HO SBAGLIATO O FATTO BENE. CIAO A TUTTI e SEMPRE GRAZIE. se la vespa è restaurata bene,il motore è ok ,i documenti sono in regola e a te piace non vedo perchè farsi dei dubbi e delle domande... a me è un modello che non piace ma è una cosa personale Cita
andre62 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 infatti. hai ragione....... Cita
Uno Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 io personalmente per 3200 mi sarei preso un mezzo più aggraziato.. ma come ti hanno detto sono gusti... se ate piace e sei contento... Ma vieni a chiedere qui.. mi sorge il dubbio Cita
vespone12 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 È comunque una vespa d epoca. Goditela Cita
andre62 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 ciao a tutti. Oggi mi è stato detto che di 150 super esisteva una prima e seconda serie. A me non risulta............ Le scritte sopra il faro e davanti erano sempre scure come vedo nelle foto, o esistevano anche chiare? spero di essermi spiegato.........(portate pazienza). Andrea. Cita
vespone12 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Non mi risulta. Su vespatecnica non ne parlano di seconde serie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Scelta silent block
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini