Vai al contenuto

Montaggio mozzo anteriore vespa faro basso 51

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi! Chiedo aiutoe consigli!

Mi sto preparando al rimontaggio della mia faro basso del 51 e ho dei dubbi dovuti al fatto che non trovo corrispondenza tra le immagini degli spaccati e le foto che ho fatto durante il smontaggio.

Mi trovo rondelle e gommini non presenti in foto e vi chiedo aiuto per sapere cosa fare.

Qualcuno può gentilmente postare una foto di come va montata la molla del mozzo anteriore?

Anche qualche foto delle rondelle e gommini dei due perni del mozzo.

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto notizie e consigli grazie

Inviato
Ciao Ragazzi! Chiedo aiutoe consigli!

Mi sto preparando al rimontaggio della mia faro basso del 51 e ho dei dubbi dovuti al fatto che non trovo corrispondenza tra le immagini degli spaccati e le foto che ho fatto durante il smontaggio.

Mi trovo rondelle e gommini non presenti in foto e vi chiedo aiuto per sapere cosa fare.

Qualcuno può gentilmente postare una foto di come va montata la molla del mozzo anteriore?

Anche qualche foto delle rondelle e gommini dei due perni del mozzo.

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto notizie e consigli grazie

RAgazzi possibile che ogni volta che inserisco qualcosa e chiedo un pò di aiuto nessuno risponde?

Pensavo che fosse un sito per appassionati che possono dare delle dritte e consigli , ma forse mi sono sbagliato!

Inviato

Ciao,

Mi sa che devo subito deluderti perche' non ho mai smontato il mozzo della mia vespa, ma avrei una domanda a cui forse tu puoi facilmente rispondere. Ho una V31T del 51 senza il contachilometri che era un'opzione. L'ho fatta restaurare e sono alle prese con qualche problemino elettrico, comunque stavo pensando di farci montare il contachilometri che sarebbe obbligatorio per l'immatricolazione (almeno qui in Svizzera dove vivo da 12 anni). I pezzi li avrei trovati tutti, ma mi e' venuto un dubbio. Sul mozzo della ruota anteriore c'e' gia' il rinvio per il contachilometri o va trovato pure quello? in altri termini, dove si collega il cavo contachilometri?

Inviato

se hai trovato pezzi differenti dagli esplosi è segno che qualcuno prima di te aveva già messo le mani e sostituito e cambiato dei particolari,gli esplosi fanno fede sia per l'ordine che per i pezzi necessari

Inviato

Ciao ragazzi! grazie per avere risposto cercherò di mettere una foto del mozzo.

Rispondo a docnovi: nel mozzo anteriore è presente un foro dove va avvitato il rinvio del contachilometri, solitamente è chiuso con una vite di alluminio. colorat come la vespa di verde.

Ho un' altra domanda che riguarda l'ammortizzatore anteriore del 51, nel mio caso non è quello sottile con la vite ma quello grosso di alluminio con lo zoccolo grosso (se riesco inserisco una foto). Vorrei sapere la qualtità di olio che va inserita all'interno dell'ammortizzatore ho provato con 37-38 ml derivati da una discussione del forum, ma sono decisamente troppi.

Aspetto notizie grazie mille.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...