Bassdome Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Ciao, mi presento sono Domenico, ragazzo di 22 anni, toscano (Siena), appassionato di motori e in particolare di vespe. E' da molto che vi leggo ma adesso ho bisogno di un vostro parere. Possiedo una special con telaio V5B1T che fu del mi babbo (per usare un toscanismo ) con blocco del primavera. Ora, la vespa è sempre stata un bel conservato ma ieri, purtroppo, andavo un po troppo forte in curva, ho trovato un tratto di strada sporca e mi è partito l'anteriore sbalzandomi in avanti. Dunque ho aggiunto alcuni righi dalla parte della poccia e volevo un opinione da voi, faccio riprendere il tutto o do solo una bella lucidata e lascio tutto così? In caso quanto potrebbe essere la spesa?Voi che fareste? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno! [ATTACH=CONFIG]59584[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59578[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59579[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59581[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59582[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59583[/ATTACH] Cita
casabis Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Direi che anche se la lasci così (magari passa un pò di pasta abrasiva per spianare i solchi e poi lucidi con cera, ma non forzare troppo altrimenti scopri altro fondo) non cambia molto, nel senso che comunque hai anche un'altra marea di segni lasciati dal tempo, se la rifai (a parte che ti devi far fare la vernice a campione altrimenti sarebbe diversa dall'altra) stonerebbe (nel senso di troppo nuova) con la parte vissuta della Vespa che, visto essere un conservato, è giusto sia così. Questo è il mio parere Cordialmente Cita
Bassdome Inviato 19 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Infatti, anche io avevo pensato di fare così! Poi devo togliere l'adesivo dell'et3, per far andar via l'alone da sotto cosa uso? Benzina? Diluente? Altro? Cita
casabis Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Dipende dalla vernice e da come reagisce, se non ha problemi va benissimo la benzina, altrimenti puoi provare con alcool. Cordialmente Cita
matteovespa Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 ripuliscila e mettila in condizioni di viaggiare come si deve per prima cosa togliendo quelle gomme giocattolo altrimenti potresti anche restaurarla facendo sparire il blocco primavera che le fa perdere valore Cita
vespone12 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Basta una leggera lucidata ed un ritocco sul parafango . La vespa è ben tenuta. Molto carina. Togli gli adesivi e come dice matteo cambia le gomme sei caduto a causa loro. Se vuoi iscriverla ad un registro devi rimettere il suo blocco motore. Ciao Cita
Bassdome Inviato 26 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2013 (modificato) Avevate ragione, i righi conseguenti alla ultima caduta (erano unicamente quelli in verticale dalla parte dello sportellino) sono andati via quasi del tutto in maniera egregia! Inoltre ho tolto gli adesivi (era da tempo che volevo farlo) e ho eliminato la colla con la benzina! [ATTACH=CONFIG]59652[/ATTACH] Adesso volevo iscriverla ASI o FMI (giusto per ottenere l'agevolazione sull'assicurazione), il blocco motore originale lo posseggo, devo rimettere la leva che ho rotto e devo cambiare la sella (ne ho una con il gobbino ma non è della Piaggio, lo deve essere?), per il fanalino posteriore invece che mi dite? Io ho quello della Special con tettino nero mentre l'originale so che era con tettino grigio, devo cambiarlo? Per quanto riguarda le gomme invece sono le Michelin S83 che mi era stato detto che sono molto buone, voi cosa consigliate? Grazie! [EDIT] Ah! Dimenticavo! Nel primo messaggio ho notato che ho fatto un errore di battitura sulla sigla del telaio, la mia è una telaio V5B3T del '76! Modificato 26 Settembre 2013 da Bassdome Cita
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