Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sto modificando l'impianto di una vespetta PK 50 S ....

al momento l'impianto è quello riportato nello schizzo. Arriva il BLU al releè dall'alternatore,il blu si collega al releè con il verde/bianco che va allo scambiatore. Dal relè partono bianco/rosso e bianco che vanno alle due alimentazioni dello scambiatore. in posizione neutra dello scambiatore bianco/verde è in corto con la massa, quando svolto a destra vanno in corto bianco con marrone e bianco rosso con viola, quando svolto a sinistra vanno in corto bianco con blu e bianco/rosso con bianco/blu. Ora ecco il problema.

Sostituendo il relè che al momento non funziona, con uno di una motocicletta del tipo +,-,P,L, come lo devo collegare all'impianto per farlo funzionare allo stesso modo ?

P.S: Già ho metto tutte le lampadine a 12 V.

Inviato

[ATTACH=CONFIG]59762[/ATTACH]

Rieccomi ... se io volessi montare un impianto lampeggiante sul banco, cosa mi serve ? Al monento ho una batteria 12 V , 4 lampadine12 V 5W collegate due a due (BLU con Bianco/BLU e Marrone con Viola) e un interruttore 3 poli, che ha una posizione centrale nella quale non ci sono contatti, una posizione a destra che collega il polo 2 con il 3, una posizione a sinistra che collega 1 e 2.

Cosa mi serve ancora per collegare tutto il circuito sul banco e farlo funzionare ??

Che tipo di Rele serve ?

E come devo collegare i fili al rele ?

Inviato

RISOLTO !!! Il mio problema si puo' risolvere in due modi,quello che ho usato io è il seguente modo:

Collego il blu dello statore al blu e giallo dell'impianto. Il blu va con il bianco verde al rele, e da li parte il diodo bizener che va a massa. Questo diodo da quello che ho capiuto "regola" la corrente togliendo i picchi piu' alti. Il bianco verde che andava al deviatore l'ho isolato. Al deviatore ci mando solo il bianco del relè e dentro al deviatore ho ponticellato il bianco con il bianco rosso. Tutto qua.

Ora le frecce vanno alla grandissima con tutto quello che vaveo a disposizione ... quindi speza zero resa ottima :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...