Tmass Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Salve Sapete se è previsto che il contachilometri si illumini all' accensione delle luci sulla 125 primavera del '78? Grazie a tutti Cita
ans rapido Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Con l'occasione pongo analoga domanda per una PX125e del 83 Cita
vespafisio Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Ciao, il px ha l'illuminazione mentre la primavera no, però per quel che riguarda la primavera avendo praticamente l'impianto della ET3(chiave e centralina a parte) puoi montarla con molta facilità (se non dovessi già averla!)basta prendere corrente dalle luci di posizione anteriori (in origine cavo rosa)e attaccarci uno spezzone di cavo(in origine cavo azzurro) e con il suo portalampada originale(io ne ho uno se ti dovesse servire)montare la siluro 6v 0,6 watt e far luce di notte allo strumento, cosi' facendo avresti pure il vantaggio di assorbire un poco di corrente dalle posizioni e non brucerai più con una certa facilità le lampadine(sempre di posizione). la lampadina allo strumento funge per cosi' dire da piccola resistenza essendo a catena con l'impianto di posizione. Cita
Tmass Inviato 2 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Ho smontato il contak. E a prima vista sembra inaccessibile se non per una piccolo foro alla base che potrebbe accogliere un siluro , ma il porta lampada dove lo metto? Ho trovato all'interno del faro una lampadina vagante che potrebbe essersi sfilata..... Ciao, il px ha l'illuminazione mentre la primavera no, però per quel che riguarda la primavera avendo praticamente l'impianto della ET3(chiave e centralina a parte) puoi montarla con molta facilità (se non dovessi già averla!)basta prendere corrente dalle luci di posizione anteriori (in origine cavo rosa)e attaccarci uno spezzone di cavo(in origine cavo azzurro) e con il suo portalampada originale(io ne ho uno se ti dovesse servire)montare la siluro 6v 0,6 watt e far luce di notte allo strumento, cosi' facendo avresti pure il vantaggio di assorbire un poco di corrente dalle posizioni e non brucerai più con una certa facilità le lampadine(sempre di posizione). la lampadina allo strumento funge per cosi' dire da piccola resistenza essendo a catena con l'impianto di posizione. Cita
vespafisio Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 il foro per la lampada a siluro è quasi alla base del contachilometri, e il porta lampada è un pezzo originale del contachilometri stesso, è bianco ed in plastica, si preme e si gira dentro allo strumento con la lampada inserita precedentemente. fai foto di ciò che hai trovato. Cita
Tmass Inviato 2 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Ti invierò la foto ,ma ti anticipo ti dico che porta lampade non ne ho trovati però guarderò meglio... Grazie Max P.s dal momento che tutto questo e' per smontare la forcella, ora come dicono che la coda e' sempre la più dura , non riesco a togliere il parafango perchè quest'ultimo impatta con il piatto porta cuscinetti alla base della forcella.. Ne sai qualcosa circa una manovra chiave? Grazie Cita
Tmass Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 ciao vespafisio ti invio le foto del contak, ma di porta lampada nessuna traccia Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Censimento vespa P125 ets
Da DoubleG, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GT125
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini