Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!Vorrei dare un po di stabilità,frenata e sicurezza alla mia special adattando la forcella pk125 in quanto le misure del tubo che entra nel telaio combaciano perfettamente...bisognerà rifargli solo il foro blocca sterzo..per portare in quota la forca con l'originale ho creato una dima per tenere le forcelle perfettamente a bolla ho misurato e rimisurato e la differenza e mi risultano 33mm di differenza!!risulta anche a voi??per far lavorare in modo corretto questa forcella(adattandola all'altezza simil-originale) ho pensato di tagliare,accorciare e risaldare la parte che inizia da sopra il biscotto e sale in un punto intermedio tra quest'ultimo e il foro d'uscita dei cavo freno e di accorciare di ?????????Sono fermo per colpa dell'ammortizzatore è troppo lungo il maledetto e non mi va di tagliare la molla o di metterne una piu corta e dura per portarmi in quota e non avere il problema del pistoncino che va facilmente a fine corsa!!A mio parere togliere 33mm dall'escursione del pistoncino mettendo una molla dura vuol dire avere un avantreno paragonabile a un cancello di ferro battuto!!Allora mi domandavo se andava bene questo ammortizzatore:

AMMORTIZZATORE ANTERIORE YSS REGOLABILE PER PIAGGIO ZIP, ALTEZZA 185 MM

essendo piu corto di ben 25mm rispetto all'originale pk mi basterebbe creare un supporto che abbassa di altri 8mm e dovrei essere a misura!!per il supporto mi riferisco alla piastra che si attacca all'attacco superiore dell'ammortizzatore ,ho intenzione di tornire un pezzo di acciaio e di farlo a misura in modo che passi a filo nell'asola della forca zalendo verso l'alto e creando una battuta sulla parte inferiore sagomando il tutto e facendo i due fori di fissaggio sulla forca!!poi riprendendo il cilindretto che sale dall'asola lo si tornisce all'interno cercando di creare una sede ottimale con battuta interna per il tampone inferiore e successivo foro da 10mm per imbullonare il tutto alla parte superiore come in origine!!all'interno di questo supporto si potranno aggiungere o togliere rondelle in modo da arrivare all'altezza desiderata!!spero che l'ammortizzatore sia facilmente adattabile alla forca pk!!si accettano volentieri critiche e consigli!!complimenti a tutti per il forum!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...