Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e buon 2014!!La scorsa estate restaurando la vespa 50 special di mio nonno ho deciso di iscriverla all' ASI...allora mi sono recato alla sede di un club di auto e moto d'epoca e ho chiesto come dovevo comportarmi...Mi è stato risposto che per usufruire di questo servizio avrei dovuto pagare un tesseramento annuale al club e poi procedere facendo le foto al mezzo e inviando il certificato di richiesta all'ASI e facendo fare un collaudo a un perito ASI che passa da loro una volta al mese alla "modica cifra di 180 euro!!"Mi sembrava una spesa un pò eccessiva però l'ho affrontata perchè non volevo correre il rischio che in caso d'incidente mi pagassero il mezzo come rottame e non per il suo valore effettivo!!!Una volta pagato il tutto hanno fatto le foto,spedito il modulo di richiesta e fatto il collaudo dal perito ASI e poi mi è stato detto di avere pazienza che nel giro di qualche mese sarebbe arrivato il certificato!!Invece con grande sorpresa mi è arrivata una lettera che negava la mia richiesta in quanto i ciclomotori non possono usufruire di questa certificazione...mi sono presentato al club e scusandosi mi hanno restituito 10 euro(ero con mio padre e sono riuscito a restare calmo!!)come devo comportarmi per far si che la mia 50 special sia registrata come storica??vi ringrazio in anticipo e spero qualcuno possa darmi una mano!!

Inviato
Grazie mille!!allora con la storia dell'iscrizione ASI mi hanno fregato i soldi e basta!!giusto??

In buona sostanza: sì! Perchè il responsabile del club ASI al quale ti sei rivolto avrebbe dovuto sapere che per i ciclomotori l'ASI non rilascia più la certificazione di rilevanza storica.

Vai di FMI e porta pazienza.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...