Maky2112 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Ciao a tutti,sono un ragazzo di 15 anni e ho da circa 1 anno una Special a 4 marce (V5B3T) del 1981 appartenuta precedentemente a mio padre...Dopo che lui ha conseguito la patente,l'ha lasciata a mio cugino che l'ha verniciata completamente con un colore diverso dall'originale.Dato che adesso io la sto restaurando,ho chiesto del colore originale e mi è stato detto che era un PIA 5/2,ovvero Azzurro Metallizzato...su molti siti però,non è riportato questo colore,quindi non so esattamente di che colore sia stata e sul telaio non c'è traccia del vecchio colore...sapete dirmi se effettivamente l'azzurro metallizzato era un colore possibile per la mia Vespa??? grazie per l'attenzione Cita
Carlo Trovato Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ho la tua stessa vespa (stesso anno è motore) Il colore è azzurro china ne sono sicuro al 100% Cita
casabis Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Nel 1981 per la Special esistevano solo 2 colori: Biancospino - 1.298.1715 Azzurro Metallizato PIA 5/2 L'azzurro Cina era per i PX di anni precedenti (77'-78'). Cordialmente Cita
Carlo Trovato Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Qui a catania lo chiamano tutti azzurro china scusa:( Cita
casabis Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Figurati, e non devi neppure scusarti, è solo che l'azzurro Cina (PIA 402 1.298.740) può sembrare simile, ma è un'altro colore (pastello e non metallizzato), tra l'altro usato principalmente sulle Large. Cordialmente[TABLE] [TR] [TD=align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][/TD] [/TR] [/TABLE] Cita
Maky2112 Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Grazie a tutti per le vostre risposte,procederò con il PIA 5/2 Cita
lorenzospecial Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Appena restaurata la mia identica alla tua dell'80, il colorte esiste anche perchè la mia era nata così... Ho chiesto conferma anche al signor lari della piaggio. è un colore molto bello e interessante, e soprattutto originale Saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini