Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao spero che la sezione sia giusta, hi bisogno di un aiuto non voglio far cagate ecco. Allora sono in procinto di comprare la VNA1T ma una cosa: dove prendo il MODULO NP-2B? Una volta che c'è lo in mano fisicamente posso andare dal tizio, farglielo compilare e poi andare all Aci a farmi mettere una autentica? Funziona cosi? Al max posso andare anche da una agenzia di pratiche automobilistiche a far fare l'autenticazione? Il tizio non è del mio paese quindi volevo sbrigarmela io. Poi supponendo che io gli faccio compilare il modulo quando lui pone la firma la vespa si considera SUBITO mia e posso SUBITO portarla a casa? Se io nel modulo scrivo che la compro a 1100 euro e pago con assegno devo specificare qualcosa? Una volta fatta l'autentica posso metterci quanto c@zz. voglio a restaurare il mezzo per poi iscriverla alla fmi e poi alla motorizzazione per farmi dare libretto e targa e poi entro 60 gg. al Pra vero? GRAZIE

 
Inviato

Come ti ho già scritto:

"Il modulo si può trovare presso gli sportelli STA di PRA e motorizzazione o delle agenzie private, ed anche online. La firma va autenticata davanti al funzionario abilitato, nessuno autentica una firma se non viene scritta davanti a lui! Ricordati di portare una marca da bollo da 16 euro.

Comunque, anche se non trovi il mod. NP-2B, puoi scrivere tu la scrittura privata, copiandola da quella nel post della procedura.

La vespa è tua al momento dell'autentica della firma, poi ci puoi mettere il tempo che vuoi a restaurarla, ma cerca di non perdere la scrittura privata!"

Se la compri a 1100 euro, puoi pagare solo con un assegno, ma non devi specificare altro, al limite puoi segnare tipo e numero dell'assegno.

Ciao, Gino

Inviato
il fatto che debba farsi dare libretto e targa mi lascia perplesso? sarà mica demolita/radiata? e le cose cambiano un pochino...

E' certamente radiata o demolita, ma le cose non cambiano, almeno per quel che riguarda la scrittura privata di vendita.

Ciao, Gino

Inviato

Certo Gino.

Non volevo dire quello ma solo credo che Mirco abbia preso la procedura sottogamba. Tecnicamente basta la scrittura privata ma tra quella ed avere libretto e targa ce ne passa di lavoro :-)

Inviato
Certo Gino.

Non volevo dire quello ma solo credo che Mirco abbia preso la procedura sottogamba. Tecnicamente basta la scrittura privata ma tra quella ed avere libretto e targa ce ne passa di lavoro :-)

Ok! :wink:

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...