Mirco Poletti Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ciao spero che la sezione sia giusta, hi bisogno di un aiuto non voglio far cagate ecco. Allora sono in procinto di comprare la VNA1T ma una cosa: dove prendo il MODULO NP-2B? Una volta che c'è lo in mano fisicamente posso andare dal tizio, farglielo compilare e poi andare all Aci a farmi mettere una autentica? Funziona cosi? Al max posso andare anche da una agenzia di pratiche automobilistiche a far fare l'autenticazione? Il tizio non è del mio paese quindi volevo sbrigarmela io. Poi supponendo che io gli faccio compilare il modulo quando lui pone la firma la vespa si considera SUBITO mia e posso SUBITO portarla a casa? Se io nel modulo scrivo che la compro a 1100 euro e pago con assegno devo specificare qualcosa? Una volta fatta l'autentica posso metterci quanto c@zz. voglio a restaurare il mezzo per poi iscriverla alla fmi e poi alla motorizzazione per farmi dare libretto e targa e poi entro 60 gg. al Pra vero? GRAZIE Cita
GiPiRat Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Come ti ho già scritto: "Il modulo si può trovare presso gli sportelli STA di PRA e motorizzazione o delle agenzie private, ed anche online. La firma va autenticata davanti al funzionario abilitato, nessuno autentica una firma se non viene scritta davanti a lui! Ricordati di portare una marca da bollo da 16 euro. Comunque, anche se non trovi il mod. NP-2B, puoi scrivere tu la scrittura privata, copiandola da quella nel post della procedura. La vespa è tua al momento dell'autentica della firma, poi ci puoi mettere il tempo che vuoi a restaurarla, ma cerca di non perdere la scrittura privata!" Se la compri a 1100 euro, puoi pagare solo con un assegno, ma non devi specificare altro, al limite puoi segnare tipo e numero dell'assegno. Ciao, Gino Cita
Uno Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 il fatto che debba farsi dare libretto e targa mi lascia perplesso? sarà mica demolita/radiata? e le cose cambiano un pochino... Cita
GiPiRat Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 il fatto che debba farsi dare libretto e targa mi lascia perplesso? sarà mica demolita/radiata? e le cose cambiano un pochino... E' certamente radiata o demolita, ma le cose non cambiano, almeno per quel che riguarda la scrittura privata di vendita. Ciao, Gino Cita
Uno Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Certo Gino. Non volevo dire quello ma solo credo che Mirco abbia preso la procedura sottogamba. Tecnicamente basta la scrittura privata ma tra quella ed avere libretto e targa ce ne passa di lavoro Cita
GiPiRat Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Certo Gino. Non volevo dire quello ma solo credo che Mirco abbia preso la procedura sottogamba. Tecnicamente basta la scrittura privata ma tra quella ed avere libretto e targa ce ne passa di lavoro Ok! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini