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Inviato

devi però ragionare in gradi non in mm. fai un falso montaggio con l albero nuovo e guarda cosa viene fuori, poi lavori nel caso la valvola per avere direi 120 60 che è un buon compromesso

Inviato
Scusate visto l' argomento: anche io ho un PX tipo la sua configurazione che mi sembra un po lento ai massimi e mi sembra non abbia troppi giri..allora ho: 177 pollini raccordato, albero lavorato tipo catalogo pollini, valvola semplicemente raccordata e lucidata col 24/24 del 200, padella sito aperta leggermente, 3 lunga e 4 corta DRT frizione 200 originale, rapportatura 23/64...volevo mettere il 22 al posto del 23 (quello della cosa) potrebbe migliorare con i giri? Anticipo siamo sui 18/19...grazie accetto consigli....

Secondo me (che capisco poco sei troppo lungo come rapporti)

Che velocità hai?

Inviato

Difatti è quello che penso..ha potenza ma non grida molto...praticamente il carter era di un PX 150 arcobaleno, al quale è stata messa primaria e frizione del 200 px originali e la 3 e la quarta drt, se ricordo bene la quarta ha addirittura un dente meno della quarta originale del 125 che di solito viene montata al posto di quella del 150....marma padella leggermente svuotata..per quello chiedevo se mettendo il 22 di pignone della cosa 200 risolvo in meglio o no....boh?! accetto pareri possibilmente abbastanza semplici da realizzare....grazie a tutti quanti...

Inviato

No, a dire il vero la quarta che avevo era quella che dici tu ( 35) originale del 150 e non la tirava neanche a morire(arrivava a 95 a malapena)...quella montata ora è la quarta corta DRT.....e la cosa è migliorata...ma non abbastanza infatti la moto ha un buon tiro ma vedo che chi ha stessa configurazione con cambio e rapporti originali del px 125/150 tira di più sia in ripresa che in velocità massima...allora mi chiedo cosa ho montato a fare la 23/64 e la quarta e la terza drt spendendo non poco....per ciò pensavo al pignone da 22 che tra l' altro sapete se ingrana sulla 64 del 200 ? posso sostituirlo tranquillamente? grazie ancora a tutti accetto VS. opinioni in merito.

Inviato

Bhe un classico 177 raccordato, un 24/24 spacco dell' orto del 200, anticipo subito dopo tacca IT (18/19), padella aperta leggermente ( era già una sito) forata la paratia ecc..

ripeto 23/64 originale del 200, quarta corta e terza lunga dry, albero lavorato come dice polini all' incirca ( quello non l' ho lavorato io dovrei chiedere se ci si ricorda) motore

tutto nuovo di paroli e cuscinetti... la valvola è stata solo raccordata al 24 e lucidata nell' interno...alte cose non so che dirti nulla di più che un classico 177...tra l' altro rettificato

a nuovo. Nel caso chiedetemi altri parametri che li verifico....grazie.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Dopo un mese vi aggiorno su ulteriore modifiche,ho installato il pignone drt z23 su corona 68 e la vespa tirava fino a 108 gps,non essendo contento ho aperto il motore e configurato così:

Polini raccordato ,pistone e fasce nuove,

carburatore si 24/24 getto min 55/160 max 125/b3/160 vite post 2 giri,

ho messo l'albero mazzucchelli anticipato,

valvola 2+2

Megadella 1.4

Pignone z23.

finito il rodaggio ho provato a tirarla col 23 tira quasi fino a 115/120 però in 4 e lenta,ho tolto il 23 e ho rimesso il z22, adesso ha un tiro micidiale e sfiora i 115 gps.penso che così vada bene,se lo sapevo mi risparmiavo lo z23.

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