Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto facendo un pò di acquisti e visto che ho in programma il restauro totale di un PX e di un PK 50 mi chiedevo quali fossero gli attrezzi che assolutamente non devono mancare nel garage del perfetto vespista per portare a termine a dovere questi restauri. Parlo di tutto eh , tutto ma proprio tutto l'occorrente per smontare e revisionare un motore da cima a fondo e lo stesso per tutti gli altri componenti, meccanici, elettrici e di carrozzeria.

Ovviamente non mi aspetto la lista tipo set chiavi a cricchetto, pinze, martello ... fin lì ci siamo, intendo gli attrezzi specifici, quelli che di norma si acquistano apposta per questi lavori sulla Vespa e magari non si hanno normalmente in garage.

Spero di essermi spiegato.

GRAZIE

• 2 settimane dopo...

Inviato

Mica è facile risponderti, anche perchè tra PX e PK le differenze sono parecchie.

A parte il classico set di chiavi, cacciaviti, ecc. ti dovresti munire di estrattori vari (differenti per i due mezzi) per frizione, volano, cuscinetti vari, ecc.

Il consiglio è di scaricarti il manuale uso e manutenzione dei due mezzi, lì sono indicati gli accessori (anche speciali) che servono per tutte le operazioni, altro consiglio è girare il web (ed il sito), ci sono parecchie discussioni a proposito almeno ti fai un'idea.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...