Topspeed Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Sto facendo un pò di acquisti e visto che ho in programma il restauro totale di un PX e di un PK 50 mi chiedevo quali fossero gli attrezzi che assolutamente non devono mancare nel garage del perfetto vespista per portare a termine a dovere questi restauri. Parlo di tutto eh , tutto ma proprio tutto l'occorrente per smontare e revisionare un motore da cima a fondo e lo stesso per tutti gli altri componenti, meccanici, elettrici e di carrozzeria. Ovviamente non mi aspetto la lista tipo set chiavi a cricchetto, pinze, martello ... fin lì ci siamo, intendo gli attrezzi specifici, quelli che di norma si acquistano apposta per questi lavori sulla Vespa e magari non si hanno normalmente in garage. Spero di essermi spiegato. GRAZIE Cita
vespafisio Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Forse a qualcuno non è piaciuto il tono del messaggio_nooo_ Cita
casabis Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Mica è facile risponderti, anche perchè tra PX e PK le differenze sono parecchie. A parte il classico set di chiavi, cacciaviti, ecc. ti dovresti munire di estrattori vari (differenti per i due mezzi) per frizione, volano, cuscinetti vari, ecc. Il consiglio è di scaricarti il manuale uso e manutenzione dei due mezzi, lì sono indicati gli accessori (anche speciali) che servono per tutte le operazioni, altro consiglio è girare il web (ed il sito), ci sono parecchie discussioni a proposito almeno ti fai un'idea. Cordialmente Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini