vivalavespa Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 ho una special del '79 con gt 75 dr, carburo 19 e polini a banana... è un chiodo. oggi ho voluto fare una prova col gps e fuori giri ero a 60 (eravamo in due su), quindi vorrei andare un pò oltre. Il problema è che io di motori non ci capisco una cippa quindi potreste aiutarmi? io vorrei un elaborazione un pò lunghetta (ma non troppo, se no crepo) ma non ci voglio spendere su troppi soldi. So che il polini deve essere fatto bene bene ed è meno affìdabile ma è più prestante... dato che ci devo far fare dei lavoretti su sul polini avevo pensato di prendere un 130 dr... che però è corsa lunga... quindi mi devo procurare un albero... quale configurazione potrei adottare? un dr, dato che te lo lanciano addosso con 80 euro, ed è un pò plug&play potrebbe farmi risparmiare? Il carburatore devo cambiarlo? Grazie Cita
poldo90 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Io ti consiglio 130 dr collettore e carburatore da 19 o 24 vedi te quanto vuoi spendere, marmitta proma albero corsa lunga della pinasco, rapporti 27/69 poi senti i più esperti Cita
vivalavespa Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 non voglio cambiare la polini... forse è l'unica cosa che deve rimanere Cita
rossi46 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 se vuoi spendere poco il mio consiglio è 130 dr albero pinasco anticipato corsa 51 campana 27/69 dd se ti piace il fischio dei denti dritti o 24/61 de carburatore e collettore 19 che già hai per la marmitta polini quella che hai tu è per corsa corta e ci vuole invece quella per corsa lunga oppure se ci riesci dovresti adattarla... Poi dovresti cambiare cuffia motore cuscinetti almeno quelli di banco e vedere com'è messa la crocera Cita
vivalavespa Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 se vuoi spendere poco il mio consiglio è 130 dr albero pinasco anticipato corsa 51 campana 27/69 dd se ti piace il fischio dei denti dritti o 24/61 de carburatore e collettore 19 che già hai per la marmitta polini quella che hai tu è per corsa corta e ci vuole invece quella per corsa lunga oppure se ci riesci dovresti adattarla... Poi dovresti cambiare cuffia motore cuscinetti almeno quelli di banco e vedere com'è messa la crocera e tutto ciò quanto mi verrebbe a costare? Cita
psycovespa77 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Circa 300€ compresa crocera e ci vogliono anche i prigionieri per et3. Cita
vivalavespa Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Circa 300€ compresa crocera e ci vogliono anche i prigionieri per et3. come prestazioni come siamo messi? qualcosa di più di un et3 normale no? Cita
psycovespa77 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Poco piu di un et3 normale a parita di rapporti ma con piu tiro,all'occorrenza se monti rapporti a denti dritti puoi allungare cambiando pignone. Cita
vivalavespa Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 (modificato) cavolo l'albero mazzucchelli costa la metà del pinasco! come lo vedete? Modificato 2 Marzo 2014 da vivalavespa Cita
rossi46 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 (modificato) Circa 300€ compresa crocera e ci vogliono anche i prigionieri per et3. Sempre se riesci ad adattare la marmitta polini!!! Se no con 50/60 euro in più c'è la proma!!! Come albero dipende anche dal peso del tuo volano!!! Comunque io dei mazzucchelli non mi fido molto dopo aver letto in diversi forum che anche con volani leggeri dopo pochi chilometri si tranciano sul cono specialmente quelli cono 19 Modificato 2 Marzo 2014 da rossi46 Cita
poldo90 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Si Mazzucchelli costa meno ma è meno affidabile... Io sulla mia et3 l'altro giorno ho tracciato il cono e ho buttato via abbastanza soldi perchè ho dovuto buttar via i karter... Dunque ti consiglio pinasco più costoso ma più affidabile Cita
vivalavespa Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Sempre se riesci ad adattare la marmitta polini!!! Se no con 50/60 euro in più c'è la proma!!! Come albero dipende anche dal peso del tuo volano!!! Comunque io dei mazzucchelli non mi fido molto dopo aver letto in diversi forum che anche con volani leggeri dopo pochi chilometri si tranciano sul cono specialmente quelli cono 19 X la marmitta potrei ovviare prendendo un collettore... L'albero vada per il pinasco! Cita
rossi46 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 se il collettore lo riesci a trovare va benissimo!!! Cita
vivalavespa Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 cavolo... il collettore costa più di 30 euro su ebay... L'articolo è il 216.0000 o mi sbaglio? è un furto... contando che la marmitta l'ho presa 70 euro nuova di zecca Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini