Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da altri miei post su come modificare carburatore da 16/10 a 16/16 ho seguito un video su you tube su come togliere il polverizzatore prima di eseguire la foratura dal lato 10 ,non usciva come da indicazioni del video prova e riprova si è rotto poi lo ho tolto ma comunque manca il pezzo che sporgeva nel condotto ovviamente il carburatore lo ho trovato usato a 25 euro adesso chiedo si trova il ricambio o devo buttarlo, anche perchè devo ancora farlo allargare da un meccanico che ha il tornio ,il video è questo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

nel frattempo che qualcuno mi risponda faccio un aggiornamento ; fatto alesare a 16/16 cambiato getto del massimo con un 66 la vespa va benone nonostante il polverizzatore con un pezzetto mancante circa 4 mm ,ha migliorato tanto in ripresa ha solo dei piccoli come dire vuoti a pieno gas ma non sempre continui quindi secondo me, ma è solo una mia impressione non è un problema di carburazione ma sospetto la candela dico questo perchè proprio stamattina quando tornavo dal meccanico con il carburatore alesato ancora da montare sulla vespa mi ha fatto lo stesso " scherzo" un paio di vuoti ma poi tutto ok ripeto la vespa è perfetta monta una candela ngk non ricordo la gradazione mi pare 8, montata l'anno scorso avrà 1000 km di lavoro il colore è nocciola sia con il suo carburatore originale 16/12 con max 60 ed anche con il 16/10 alesato con max 66

Inviato

Il "pezzo" che hai rotto e che si trova nel buco del getto del massimo, si chiama polverizzatore, e non ho ben capito: l'hai estratto rotto, ma poi l'hai sostituito nel rimontare il carburatore lavorato?

Inviato

esatto lo ho estratto rotto poi ho fatto la prova a rimontarlo così come è ,come dicevo mancano circa 4 mm non avevo un altro carburatore da dove estrarlo adesso ho rimesso il suo originale in attesa di trovare un altro carburatore 16/10 da dove toglierlo non credo si trovi il ricambio, almeno che nel forum ci sia qualcuno disposto a darmi una mano nel senso se ha un 16/10 che non usa o meglio da buttare farebbe un gesto molto gradito

Inviato (modificato)

in attesa che danilopk mi mandi il polverizzatore sano oggi osservando bene il carburatore alesato a 16 pari ho notato un piccolo foro nel condotto dell'aria allargato che è all'interno dello stesso infilando un piccolo filo in ottone arriva giù dove c'è un altro forellino ma a cosa serve questo foro si è scoperto dopo avere allargato o era già presente metto una foto presa dal web

2010127092_1192.JPG.a52a8001c5fbed27bd55

ho fatto delle freccie non so se si capisca qualcosa

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG

2010127092_1192.JPG.9030c01a4f4cc79cb1fdbb0afce6dd3e.JPG

Modificato da rhov

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...