Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Spero che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema e che sia riuscito a risolverlo!

Ho appena acquistato un volano Pinasco da 1,1 kg (non voglio consigli sul peso, l'ho preso con cognizione di causa), e quando sono andato a montarlo, una volta stretto, è bloccato!! E mi sono accorto che i rivetti interni al volano mi sfregano pesantemente su una bobina (statore a 4 poli, pk 50 xl), più precisamente la bobina con l'avvolgimento di rame coperto.

Ho provato varie volte a smontare e rimontare lo statore, ma il problema persiste, anche cambiando la testa delle 4 viti che lo fissano al carter. Nella foto potete vedere chiaramente il solco bianco che ha lasciato sulla bobina.

Come la risolvo?? Potrei asportare in qualche maniera lo strato che ricopre la bobina in questione??

Help!!!!

IMG_20140701_190904.jpg.ce6ec7e3b151bff8

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg

IMG_20140701_190904.jpg.a0396d8f83f600811444e17d542ca35f.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho rimontato il volano originale e adesso non parte più!! Niente scintilla, anche con candela nuova, può essere che per colpa di quel solco non faccia più la scintilla?

Mamma mia! Dalla padella alla brace!!

Inviato (modificato)

Può essere che sia andata a pu....e la centralina quando hai montato il volano pinasco,grattando con il rivetto potrebbe aver mandato a massa qualcosa e si è bruciata,lo statore non dovrebbe avere problemi perchè non mi sembra rovinato internamente ma solo la copertura..

Modificato da Matti13
Inviato

Oggi guardandolo bene ho visto che ha grattato un po anche il rame. E ho girato solo a mano eh! Non ho usato la pedivella, ho girato solo a mano avanti e indietro per sentire lo sfregolio. Con il volano originale gira libero ma dando con la pedivella non fa la scintilla la candela, mentre il quadro contachilometri si accende. Secondo me ho fottuto la bobina dell'accensione, sai per caso se è proprio quella coperta a dare la scintilla? Perchè se così fosse allora è come dico io

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...