Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un problema ho una vespa pk 50 xl ho fatto eseguire un po di modifiche,ho messo un 85 polini,il carburatore allargato da 10 a 16,la velocita che raggiungo è di 60 km/h per una spesa assurda come posso fare per far arrivare la mia vespa a 80 aggiungendo o cambiando qualcosa grazie mille

Inviato

ei Matt non so ma aumentando i denti della primaria che innesca sulla frizione si cambiano tutti i rapporti , si aumenta velocità.

ma niente niente la marmitta è attufata o hai delle membrane che nutriscono . il filtro aria non so , non conosco bene la pk . Ma forse il km non funziona ?

la frizione slitta ?

Inviato

ascolta mi sono fatto un po di giri cercando quali rapporti posso mettere secondo te va bene la 24/72 denti dritti?oppure la 21/76?tu conta che miro a quella che mi permette di andare piu veloce

Inviato

allora che rapporti devo mettere?e un altro consiglio volevo arrivare a fare gli 80 come posso raggiungerli?

avevo pensato al cilindro questo,il 19,una polini secondo voi va bene?

Inviato

allora se ti può essare utile io nel mio pk xl rush ho cambiato il cilindro da 50 a 75 polini vabbè meno del tuo 85 ma penso siamo lì, ho cambiato il pignone della primaria originale montava una 14 /69 adesso ho messo un pignone specifico a 16 denti che arriva a fare i 60 spaccati misurati con gps,( queste prestazioni presumo modeste ma per me era l'obbiettivo da raggiungere ) li faccio con marmitta originale e carburatore originale 16/12 ho solo ovviamente aumentato il getto del max, o provato con un carburatore allargato a 16 /16 ma non cambia nulla sempre 60 kmh ,quindi io penso che nel tuo caso se vuoi arrivare a 80 kmh devi cambiare campana aprendo il motore e mettendo una marmitta adeguata poi lascio la parola agli esperti

Inviato

senti una cosa che campana dovrei mettere per poter allungare molto meglio e riuscire a fare le salite come le faccio adesso piu o meno(delle salite normali riuscivo in 4 a 40)?

Inviato

il pignone rimane quello che ho già?ascolta una cosa con i rapporti originali quando tiravo sentivo un elevatissimo numero di giri per una velocita di 60 con il 18/67 il rumore dovrebbe diminuire?

Inviato
il pignone rimane quello che ho già?ascolta una cosa con i rapporti originali quando tiravo sentivo un elevatissimo numero di giri per una velocita di 60 con il 18/67 il rumore dovrebbe diminuire?

scusa una cosa ma a quale pignone ti riferisci, il rumore che dici è perchè vai fuori giri mi sfugge una cosa ma adesso che rapporti hai

Inviato

si penso di andare fuori giri perche fa un rumore troppo forte quando tiro al massimo,i rapporti sono originali mi pare 15/68 quindi con la 21/76 e la proma a che velocita arrivo piu o meno?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...