Massihp4#99 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 salve a tutti..io posseggo una vespa hp4 del 1996,funziona benissimo ma l'unica cosa che non mi piace e che quando apro tutto il gas si blocca un po,nel senso che fa un rumore tipo "turbo" e mi sembra che abbia bisogno di un carburatore un po più grande...pensavo a un 16/16...pero non sono riuscito a trovare da nessuna parte il 16/16 con la levetta dell aria originale (quella nell' immagine per intenderci),sono riuscito a trovare solamente un 16/15 fatto per la vespa XL2 (in pratica il nome della vespa hp in Germania)pero su un carburatore con una misura bastarda come 16/15 bisogna trovare il collettore 3 fori di 15mm....vorrei sapere se mi potete dire se un 16/16 o un 16/15 il 50 originale lo tiene,e dove posso trovare il 16/16 con la levetta o il collettore del 15..grazie mille in anticipo. p.s. non voglio alesare il 16/12 originale..altrimenti il carburatore diventa troppo debole di struttura e non funzionerebbe più bene (detto dal mio meccanico di fiducia) Cita
Andrea78153 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 se hai ancora su la marmitta originale ti consiglio vivamente di cambiare quello piuttosto che il carburo, altrimento rischi di non aver nessun miglioramento anzi ti dirò di +! se hai su la marmitta originale potresti addirittura avere ancora il collettore strozzato che limita la vesap a 45 km/h detto ciò cerca (anche su ebay) "carburatore dellorto 16/16 F" e FORSE trovi il carburo che cerchi se proprio vuoi mettere quello... Cita
Massihp4#99 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 tranquillo sitoplus e collettore per la sitoplus fa i 60,comuqnue non ho trovato quelo che cercavo ma grazie mille comunque...sai dirmi se avrei un qualche miglioramento con il 16/16? Cita
Andrea78153 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 poca roba secondo me è un circolo vizioso.... ti dire metti un 19 ma poi diventano corti i rapporti allora apri e cambia campana una volta aperto che fai non raccordi anticipi ecc.... fatti questi lavori lasci il 50 e non metti un 102 (almeno) a questo punto un bel corsa lunga e viaggio in completa affidabilità a bassi consumi e se dei consumi non te ne frega niente ci metti un 130 spinto....... vedi non ci si ferma + dipende da cosa vuoi tu il miglioramento ci sarà, pochino ma ci sarà Cita
Massihp4#99 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 ho 14 anni e mio padre e categorico sulle elaborazioni..sono d'accordo con te sul fatto che si fa o una elaborazione fatta bene o non si fa ma sai la legge comanda:oops: Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini