Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti..io posseggo una vespa hp4 del 1996,funziona benissimo ma l'unica cosa che non mi piace e che quando apro tutto il gas si blocca un po,nel senso che fa un rumore tipo "turbo" e mi sembra che abbia bisogno di un carburatore un po più grande...pensavo a un 16/16...pero non sono riuscito a trovare da nessuna parte il 16/16 con la levetta dell aria originale (quella nell' immagine per intenderci),sono riuscito a trovare solamente un 16/15 fatto per la vespa XL2 (in pratica il nome della vespa hp in Germania)pero su un carburatore con una misura bastarda come 16/15 bisogna trovare il collettore 3 fori di 15mm....vorrei sapere se mi potete dire se un 16/16 o un 16/15 il 50 originale lo tiene,e dove posso trovare il 16/16 con la levetta o il collettore del 15..grazie mille in anticipo.

p.s. non voglio alesare il 16/12 originale..altrimenti il carburatore diventa troppo debole di struttura e non funzionerebbe più bene (detto dal mio meccanico di fiducia)

56f2c9b132909_levaaria.jpg.bc672f774efa8

leva aria.jpg

leva aria.jpg

leva aria.jpg

leva aria.jpg

leva aria.jpg

leva aria.jpg

56f2e9bc5854f_levaaria.jpg.bfd0d429a5dec94adcf542e905ba11f8.jpg

Inviato

se hai ancora su la marmitta originale ti consiglio vivamente di cambiare quello piuttosto che il carburo, altrimento rischi di non aver nessun miglioramento

anzi ti dirò di +!

se hai su la marmitta originale potresti addirittura avere ancora il collettore strozzato che limita la vesap a 45 km/h

detto ciò cerca (anche su ebay)

"carburatore dellorto 16/16 F"

e FORSE trovi il carburo che cerchi se proprio vuoi mettere quello...

Inviato

poca roba secondo me

è un circolo vizioso....

ti dire metti un 19

ma poi diventano corti i rapporti

allora apri e cambia campana

una volta aperto che fai non raccordi anticipi ecc....

fatti questi lavori lasci il 50 e non metti un 102 (almeno)

a questo punto un bel corsa lunga e viaggio in completa affidabilità a bassi consumi

e se dei consumi non te ne frega niente ci metti un 130 spinto.......

vedi non ci si ferma + ;)

dipende da cosa vuoi tu

il miglioramento ci sarà, pochino ma ci sarà

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...