Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho una Lml star 125 2t e voglio iniziare a divertirmi un po.

Come gruppo termico ho scelto un parmakit alluminio 177 tsv evo anche se mi è sorto un dubbio in quanto ho visto che su vesparesources.com nella classifica dei gruppi termici porta il malossi 166 bifascia in 3a posizione e il parmakit in 4a.

Volevo chiedervi qual'è migliore in termini di prestazioni e affidabilità

Inoltre ero indeciso se montare una marmitta polini o simonini, carburatore 24, se bisogna anticipare l'albero e quale altra lavorazione va fatta. Grazie in anticipo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, prima cosa ti direi di dirci anche (e soprattutto) che uso fai della vespa; se fai lunghi tragitti, solo casa-lavoro e qualche giretto in città; se ami più la coppia o sentire il motore che alto di giri etc.

Questo perchè il malossi 166 e il parmakit tsv sono due gt con peculiarità differenti: il primo da alti giri, ama elaborazioni poco turistiche ma con espansioni e carburatori grossi (nulla vieta di usarlo con SI e padella, è comunque un ottimo gt), mentre il parma è più da turismo (da qui il suo nome Turismo Super Veloce); quella classifica di vesparesources a mio avviso è la valutazione fatta da un utente e io non la considererei come dato assoluto; tutti quei gt hanno caratteristiche proprie e a volte non si può paragonarli in modo così generico, ma in base alle esigenze del momento.

Io al posto tuo metterei un bel parmakit corsa 60 (c'è la versione corsa 57 o 60, la seconda ha più coppia e meno giri) con un si 24/24, cosi tieni anche il miscelatore! (c'è anche il 26, che io ho, ma è un pochino più difficile da carburare e la differenza non è tantissima); poi un bel albero pinasco corsa 60, come rapporti se hai qualche soldino in più da spendere prenderei il 23/65, altrimenti pignone da 23 di DRT; detto questo come scarico starei su un similpadellino artigianale o sip road (hanno ottime prestazioni, ottima coppia e adeguata rumorosità, così vai dove vuoi senza problemi).

Fatta la spesa dei pezzi, sicuramente dovrai lavorare valvola o raccordare carter!

Se invece vuoi una vespa da sparo, basta chiedere e vediamo ;)

Ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...