Francesco GTR Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Ciao a tutti, ho cambiato il coprifaro anteriore della mia PX arcobaleno a causa di un piccolo sinistro, ricambio trovato ai mercati, originale Piaggio con tanto di codice e marchio. In effetti differisce leggermente da quello della mia PX ma si tratta di differenze lievi dovute probabilmente a due momenti di produzione. Il fatto è che dopo verniciato e montato mi sono accorto che sul lato destro in prossimità della leva del gas lascia uno spazio esagerato che permette di vedere addirittura sotto i cavi per cui l'ho rismontato e confrontato col precedente riscontrando che il vecchio è mezzo centimetro più largo, per il resto identico. Mi è venuto il sospetto che durante la produzione sia stato rifatto il manubrio (la parte sotto il coperchio) per qualche motivo, spiegandosi così la differente misura anche del coperchio. Allego le foto per comprendere meglio; a qualcuno risulta per caso una roba del genere? Cita
volfarno145 Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 normalissimo,il tuo caso è classico,ai mercatini,purtroppo trovi molto spesso ricambi che sono scartati dai rivenditori,o dalla rete vendita perche difettosi o non conformi a prezzi inferiori, ma se non hai occhio o sei del mestiere succede,di roba che non va bene ce ne sta di piu di quella buona,dovevi prima di verniciarlo provarlo,ora mi sa che te lo tieni cosi. Cita
Francesco GTR Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Potrebbe in effetti essere; un po' improbabile in questo caso visto che si tratta di un pezzo stampato perchè significherebbe che lo stampo era più corto (ma lo stampo dovrebbe essere uno solo!) o che il pezzo si sia "ritirato" dopo la fusione (?). Il pezzo in verità non è identico al precedente ma è comunque Piaggio e di quel tipo (ripeto solo leggermente differente) ne ho visti su altre Px arcobaleno, solo che non ricordo se lasciava lo "spazio" di cui parlo. Nel mio caso la soluzione ce l'ho, basta sistemare il pezzo originale che ho conservato che è solo graffiato el al quale avevo preferito il nuovo nella convinzione (disattesa!) che trattandosi di pezzo Piaggio con tanto di marchio e nr di codice impresso fosse perfettamente compatibile.Farò rifare il suo_ok1 Cita
volfarno145 Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 (modificato) piaggio non ha mai costruito i pezzi,in generali assenblano previo controllo qualita e dimensioni,ma lo facevano e lo fanno vari fornitori specializati, per ogni componente,sara uno non conforme e quindi cassato dalla rete ufficiale che pero per recuperare qualche soldo ne ha stampati un po da vendere sottoprezo. Modificato 16 Gennaio 2016 da volfarno145 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini