MARCI Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Buona sera a tutti, sono marcello, e quest'estate esaudirò uno dei miei sogni, fare il primo viaggio con la mia vespa! L'idea era di attraversare la sicilia, partendo da palermo andando a siracusa e poi costeggiando tutta la costa sud sino a tornare a palermo, mi sono dato 2 settimane tempo, sono 850-900km, viaggerò con un passeggero a bordo della mia vespa 125 pk fiammante. Le mie preoccupazioni sono varie, dato che, essendo il primo viaggio è sempre un salto nel vuoto, cosa prendere su, i vari intoppi che potrebbero capitarmi, le basi da sapere sul funzionamento del motore nel caso avessi un guasto, pezzi di racmbio che devo assolutamente avere.. Insomma avrei bisogno dei primi consigli / indicazioni sulle basi per potere affrontare questo favoloso viaggio con più tranquillita. Vi ringrazio già ora!! Marcello Cita
robokop Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 ciao e benvenuto, a mio avviso per un viaggio "breve" (presumo la vespa sia già in sicilia o che tu la spedisca tramite treno altrimenti i km sarebbero maggiori) se la vespa è in ordine, sono sufficienti cavi di ricambio, lampadine, 1 candela e la ruota di scorta Nino Cita
MARCI Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 La vespa la imbarco a Genova con me. Ti ringrazio NINO Cita
cugino bo Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Una media di 55 km/giorno dovrebbe lasciati parecchio tempo libero; il mio compaesano Marco Chinazzo, nel suo giro d Italia, li percorreva senza problemi e senza vespa, a piedi. Su eventuali problemi meccanici, consiglio di non preoccuparsene minimamente. Piccoli inconvenienti saranno risolvibili dalle molte officine meccaniche presenti sul territorio. Problemi più gravi avranno soluzione trasportando il relitto alla partenza; la distanza massima da Palermo non sarà mai superiore ai 400 km, quindi reperire un mezzo di trasporto adeguato e provvedere al trasporto richiederà poche ore ed una spesa contenuta. Cordialità. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini