Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono nuovo del forum Giorgio da caserta avrei bisogno di un aiuto ho una vespa hp con gt 102 alfaerre e carburatore 16/12 getto max 73 min 44 starter 50 ho problemi durante la decellerazione la vespa scende lenta di giri il motore e stato aperto cambiato guarnizioni paraoli etcc se aumento il getto maxx dopo il 73 la vespa scende subito di giri e va al minimo anche se al massimo regime non va grassa se ritorno a 73 va bene al massimo ma ripresenta il sintomo decellerazione lenta potreste aiutarmi grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ecco ti ringrazio per l'aiuto a me gia' avevano detto che bisognava riaprire il motore (il meccanico e prob me la restituiva con lo stesso probblema gia e stato aperto per questo motivo nella sua convinzione che aspirasse aria ) era mia intenzione gia' far togliere quel 102 montato dal precedente proprietario e passare al gt originale

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi di aspirazione generalmente si possono ricondurre al carburatore che non è stato accostato bene, ai dadi del collettore che si sono allentati o ad una crepa sul tubo del collettore di aspirazione che generalmente non è ben visibile se non viene smontato. Fai anche queste verifiche già che ci sei e se puoi farti prestare un 16/16 intanto prova a mettere quello che lo cambi in 10 minuti e così capisci subito se la causa dei tuoi problemi è il carburatore piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella revisione e stato cambiato marmitta, anelli di tenuta ,paraolio frizione,volano cuscinetti albero motore, cuscinetti insomma tutti +guarnizioni tutte + collettore aspirazione tranne il gt 102 e carburatore perche si presumeva che il motore aspirasse aria ora faccio la prova con un carburo + grande anche perche a quando ho verificato di persona sostituendo il getto max da 73 a 75 scompare subito il problema lento nel scendere di giri infatti con il gett 75 al rilascio accelleratore torna subito al minimo facendo quel bel suono di motore perfetto .. chiaramente mi ritrovo che alla max apertura e grasso quindi penso che sia logico fare la prova che mi hai consigliato del carburo + grande e non far riaprire quel motore non capisco perche il meccanico insiste a riaprirlo anche perche tutto quello che ha cambiato lo ha fatto davanti a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...