lorenzoBiz Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Salve a tutti, possiedo una vespa px 125 del 2012 (tutta originale, a parte marmitta sito), ho riscontrato innumerevoli problemi causati dallÔÇÖaccensione cinese (Kokusan), intendo cambiarla, consigli? Io avevo pensato a una Pinasco Flytech con ghiera per avviamento elettrico (questa), facile da montare? qualcuno lÔÇÖha già provata? Inoltre vorrei cambiare anche la marmitta, ora ho una sito, qualÔÇÖè lÔÇÖalternativa più valida? Sip road 2.0? Gli altri pezzi li terrei originali, ha senso? Grazie mille in anticipo. Cita
Pisse Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Se intendi lasciare la configurazione originale non credo abbia tanto senso un volano della Pinasco , per altro alleggerito . Potresti considerare l'acquisto della cara vecchia e affidabile accensione Ducati ( statore + volano) ,che si trova facilmente nuova o usata ( da cercare in buone condizioni) . PS: non vorrei sbagliarmi ma la kokusan è giapponese .. 2 Cita
massits Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 1 ora fa, Pisse ha scritto: Se intendi lasciare la configurazione originale non credo abbia tanto senso un volano della Pinasco , per altro alleggerito . Potresti considerare l'acquisto della cara vecchia e affidabile accensione Ducati ( statore + volano) ,che si trova facilmente nuova o usata ( da cercare in buone condizioni) . PS: non vorrei sbagliarmi ma la kokusan è giapponese .. concordo in toto si la KokuSan è giapponese http://www.kokusandenki.co.jp/english/company/outline/index.html 1 Cita
1bisio Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 22 ore fa, Pisse ha scritto: Se intendi lasciare la configurazione originale non credo abbia tanto senso un volano della Pinasco , per altro alleggerito . Potresti considerare l'acquisto della cara vecchia e affidabile accensione Ducati ( statore + volano) ,che si trova facilmente nuova o usata ( da cercare in buone condizioni) . PS: non vorrei sbagliarmi ma la kokusan è giapponese .. Concordo, se non hai intenzione di elaborare il motore dove ti richiede la possibilità di variare l'anticipo e alleggerire il volano, montare la pinasco è praticamente inutile. 1 Cita
Pisse Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 10 minuti fa, 1bisio ha scritto: Concordo, se non hai intenzione di elaborare il motore dove ti richiede la possibilità di variare l'anticipo e alleggerire il volano, montare la pinasco è praticamente inutile. Forse addirittura controproducente Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini