Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, premetto la mia ignoranza in motori e simili.

Ho una Vespa 125 Px del 1983 da non molto, sono nuovo del genere, e ultimamente, a caldo (dopo 10-15 minuti di guida) inizia a "strattonare" e a non andare su di giri. In quarta con l'acceleratore tirato perde potenza e appunto strattona. La vespa è tutta originale, non ha difficoltà ad accendersi e per appunto tutti i primi 10 minuti non da segni di cedimento, mentre una volta che si scalda inizia a tentennare.

Da ignorante oggi ho provato ad aggiungere un minimo di additivo alla benzina (pensavo a benzina sporca o di bassa qualità - effettivamente l'ultima volta ho fatto benzina in un distributore non troppo affidabile - o ad aver messo un filo troppo olio l'ultima volta) e sembra andare leggermente meglio (magari è solo un caso).

Aggiungo che, invece, se la lascio in folle, e apro a tutta il gas, non da nessun problema.

Che potrebbe essere? Che potrei fare? Considerate sempre che non sono un espertone sul dove mettere le mani

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nella mia fa così di solito quando rimane lo starter tirato. o giri con lo starter tirato o entra più benzina del dovuto nel motore:D

se entra più benzina che aria può essere che sia intasato il filtro dell'aria del carburatore... prova a pulirlo. se la vespa è nuova, non saprei

Modificato da patrick75dr
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...