Alcan Inviato 18 Maggio 2018 Segnala Inviato 18 Maggio 2018 Salve, come già si può intendere dal titolo ho problemi a capire che modello di vespa sia la mia. Vi spiego il motivo, partiamo dalla cosa più importante: numero telaio: V5A1T 727XXX Cornice faro: SI Logo Piaggio sullo scudo ESAGONALE Cerchi da 9" chiusi Marce 3. mi potreste aiutare a capire di che modello si tratta visto che già ho tagliato scudo e pedana per sostituirli. Grazie Cita
poeta Inviato 18 Maggio 2018 Segnala Inviato 18 Maggio 2018 servono foto dello scudetto sullo scudo per identificarla con esattezza... ma dal numero di telaio capiamo che è una R del 70-71, il modello è UNIFICATO (sportello motore regolare) e ALLUNGATO (tutte dal 1969), non c'era in colorazione Bianca, il parafngo davnti sembra in plastica e la forcella è evidentemente STORTA da sostituire, verifica bene il telaio sembra proteso in avanti, cioè aperto... il CAVALLETTO serve quello di tipo FINO Il FONDO sotto la vernice (cartella numero telaio) è originariamente un GRiGIO CHIARISSIMO quasi bianco l'AMMORTIZZATORE che monta ora è quello tipo Special in vero ORIGINALE ha quello fino tipo N-R differente. IL SERBATOIO ha attacchi sella corta (tutte fino al 1974) nessuna scritta dietro, davanti come in foto. Cita
Alcan Inviato 18 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2018 intanto grazie per la tempestività nel rispondere. Ti confesso che sono rimasto scioccato nel vedere con quanta facilità hai notato la forcella storta e il parafango in plastica in 2 foto fatte male. COMPLIMENTI per la preparazione. Il parafango verrà sostituito con uno in metallo insieme alla forcella , per quanto riguarda il telaio proteso in avanti lo controllerò prima di mettere lo scudo nuovo. Lo scudetto Piaggio anteriore era esagonale e non rettangolare e per questo ho il dubbio che i cerchi e i mozzo non fossero i suoi, perche guardando su internet vedo vespe 50 r con i cerchi con mozzetto a stella e non chiusi come quelli che ho ora. Cita
poeta Inviato 18 Maggio 2018 Segnala Inviato 18 Maggio 2018 fino al 70-71 avevano i cerchi che monti tu anche le R..... Falla arancione. Cita
Alcan Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2018 penso che la farò rossa come quando l'aveva mio nonno, so che non è un colore originale di quell'annata ma me interessa restaurarla per valore affettivo. Tornando alla parte meccanica mi sapreste dirmi quali forcelle sono uguale alla mia. Cioè posso montare quella di una special, visto che l'ho trovato a poco, mantenendo gli stessi tamburi? Cita
Alcan Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2018 scusate la forcella è di un pk s 50 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini