Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

A giorni andrò a vedere una Vbb1t del 61, che è stata sistemata sia di carrozzeria che di motore ed ha i documenti per il passaggio oltre che l'iscrizione ASI.

Mi sono letto un bel po di pagine in giro e adesso ho talmente tanta confusione che non capisco più cosa controllare sui documenti. Oltre al discorso della corrispondenza tra numero telaio e libretto, non capisco cosa devo controllare come bolli.

Essendo ultratrentennale alcuni dicono che è esente da bollo, ma da quanto ho capito il bollo va pagato ugualmente (è stato chiamato tassa di circolazione?), in caso questo non fosse stato pagato negli ultimi anni è possibile che questa sia stata radiata d'ufficio?

Gli altri documenti che devono esserci sono: targa, libretto di circolazione e foglio complementare, stop?

Inviato

Ciao..... se è da passaggio  con Asi ....... non dovrebbero esserci problemi  io personalmente controllerei la corrispondenza tra numero di telaio scritto su libretto è quello stampigliato sulla carrozzeria che sia BEN LEGGIBILE  ....se proprio vuoi essere pignolo ti fai fare una visura al pra del numero di targa  e da lì vedi tutta la storia della vespa 

ciao 

Inviato

Personalmente non so se ACI fa questo servizio ... Di solito vado alPRA e chiedo la visura normale anche perché mi serve sapere lo stato della vespa ......la visura storica costa di più e non credo sia immediata ....considera però che l'ultima visura storica da me richiesta è stata fatta anni fa , magari adesso è una pratica più veloce e usuale ....aspettiamo qualche risposta da qualcuno più ferrato sull'argomento 

ciao 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...