Willis Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Inviato 10 Settembre 2018 Ciao A giorni andrò a vedere una Vbb1t del 61, che è stata sistemata sia di carrozzeria che di motore ed ha i documenti per il passaggio oltre che l'iscrizione ASI. Mi sono letto un bel po di pagine in giro e adesso ho talmente tanta confusione che non capisco più cosa controllare sui documenti. Oltre al discorso della corrispondenza tra numero telaio e libretto, non capisco cosa devo controllare come bolli. Essendo ultratrentennale alcuni dicono che è esente da bollo, ma da quanto ho capito il bollo va pagato ugualmente (è stato chiamato tassa di circolazione?), in caso questo non fosse stato pagato negli ultimi anni è possibile che questa sia stata radiata d'ufficio? Gli altri documenti che devono esserci sono: targa, libretto di circolazione e foglio complementare, stop? Cita
fecck66 Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Inviato 10 Settembre 2018 Ciao..... se è da passaggio con Asi ....... non dovrebbero esserci problemi io personalmente controllerei la corrispondenza tra numero di telaio scritto su libretto è quello stampigliato sulla carrozzeria che sia BEN LEGGIBILE ....se proprio vuoi essere pignolo ti fai fare una visura al pra del numero di targa e da lì vedi tutta la storia della vespa ciao Cita
Willis Inviato 11 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2018 Perfetto grazie per la risposta, l'avevo visura la posso fare anche tramite il sito Aci o devo farla per forza al pra? Devo fare quella normale o la storica? Cita
fecck66 Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Inviato 11 Settembre 2018 Personalmente non so se ACI fa questo servizio ... Di solito vado alPRA e chiedo la visura normale anche perché mi serve sapere lo stato della vespa ......la visura storica costa di più e non credo sia immediata ....considera però che l'ultima visura storica da me richiesta è stata fatta anni fa , magari adesso è una pratica più veloce e usuale ....aspettiamo qualche risposta da qualcuno più ferrato sull'argomento ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini