Vespardo86 Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Buongiorno, come da titolo ho il dubbio se il mio parastrappi sia da sostituire oppure no. Il dubbio sorge dal fatto che, dopo averlo smontato tolto i dischi di protezione e le molle, nel separare i due ingranaggi sia stato molto difficoltoso, questo perchè c'è un forte attrito tra di essi. La stessa cosa ovviamente nel rimontarli insieme. Vorrei capire quindi se questo è normale. Inoltre prima di aprire il motore la vespa mi dava alcuni sintomi che alludevano alla rottura del parastrappi, ad esempio in salita scattava a razzo specie se in due ( mi succedeva spesso insieme alla mia ragazza, che poi mi insultava dicendo che non sapevo guidare la vespa 😭) e poi quando scalavo la marcia, a velocità sostenuta, anche mollando la frizione gradualmente succedeva che avvertivo uno strattone insieme ad un rumore tipo scatarrata di un vecchio fumatore. Insomma non so cosa fare, se semplicemente limarlo lasciarlo cosi o comprarlo nuovo. Ah dimenticavo le molle vecchie erano tutte integre apparte due di quelle più piccole che stanno dentro le grandi (tipico dei vesponi p200e) piegate sulla parte più esterna, ma comunque tutte integre. Aiutatemi uagliò!!!🙏 Cita
Vespardo86 Inviato 28 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2018 Qualcuno può aiutarmi? Cita
Vespardo86 Inviato 28 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2018 (modificato) Aggiornamento: sono stato dal meccanico che con il flash dotato di un piccolo disco ha leggermente levigato le parti dove si innestano i denti del secondo ingranaggio che effettivamente presentava delle sbavature, e tutto è tornato alla normalità ora i due ingranaggi scorrono bene. Me la sono cantata e suonata. 😅 Modificato 28 Settembre 2018 da Vespardo86 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini