Luca mace Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Ciao a tutti...ho un dubbio che mi affligge...sul mio px dell'83 ho cambiato frizione (Con vespa sul fianco e io sdraiato) da 6 a 7 molle con pignone z22 facendo i lavori al carter...ho già percorso 6-700 km...il dubbio è che non ricordo se la rondella tra pignone e cuscinetto c'era...ricordo la chiavetta...ma della rondella proprio non mi viene l'immagine in mente...potrei aver problemi in futuro senza la rondella spessore?e il px va a meraviglia addirittura guadagnando 6-7 km da tachimetro...grazie x chi mi aiuta Cita
rena6576 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Non l'avessi messa la friz sarebbe troppo a pacchetto sull'albero Cita
Luca mace Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Quindi c'era e per sbadataggine non l'ho vista magari tenuta dalla chiavetta...sicuro non l'ho tolta...o avrei già rotto tutto?grazie Cita
Luca mace Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Qualcuno che ne sa qualcosa x piacere Cita
Luca mace Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Ora mi gratta un po in scalata...non sono i parastrappi spero li ho cambiati un anno fa...domani smonto e vedo sta rondella se C'è o rimonto la 6 cambiando pignone e mettendo il 22...col 20 urla troppo...firza un piccolo aiuto...non mi fa dormire Cita
rena6576 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 La 7 molle è migliore hai più superficie di attrito del sughero, per il rumore in scalata controlla le molle se ben posizionate e lo scorrimento dei dischi dentro la campana Cita
Luca mace Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Grazie...domattina apro e smonto x verificare così mi metto in pace Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini