Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho una vespa 125 TS a cui ho fatto sostituire l'ammortizzatore.

Durante una gita mi sono accorto che l'ammortizzatore tendeva ad uscire dal gommino rimanendo quasi ciondolante e smontandolo ho scoperto che la boccola di supporto inferiore non è in squadra con il corpo dell'ammortizzatore. La forcella in cui si inserisce l'attacco superiore dell'ammortizzatore tenuto da una vite invece ha il foro finale della vite spanato. Lo,spazio non permette di mettere un dado tra forcella e parafango,l'alternativa sarebbe smontare la forcella e rigenerare il filetto riportando materiale... qualcuno ha già avuto problemi del genere ? Grazie a tutti per le soluzioni che condividerete.

 

Modificato da Giorgio Arrighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ma il problema è solo nell'attacco superiore o anche in quello inferiore?

Perché all'inferiore non ho capito bene se è solo disallineato per via del foro superiore spanato.

Comunque per il foro superiore secondo me non ti rimane che riportare della saldatura sul foro e rifare il filetto a meno che non riesci a trovare una vite un po' più lunga e ci metti mezzo dado ma come dici te c'è poco spazio e non credo che ci stia.

Puoi sentire in rettifica se ti ci possono mettere un elicoil ma anche in questo caso devi smontare la forcella e allora tanto vale che saldi e rifai il filetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pelle ha scritto:

Ma il problema è solo nell'attacco superiore o anche in quello inferiore?

Perché all'inferiore non ho capito bene se è solo disallineato per via del foro superiore spanato.

Comunque per il foro superiore secondo me non ti rimane che riportare della saldatura sul foro e rifare il filetto a meno che non riesci a trovare una vite un po' più lunga e ci metti mezzo dado ma come dici te c'è poco spazio e non credo che ci stia.

Puoi sentire in rettifica se ti ci possono mettere un elicoil ma anche in questo caso devi smontare la forcella e allora tanto vale che saldi e rifai il filetto.

Il disallineamento inferiore è dovuto alla boccola dell'ammortizzatore  che è storta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...