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Salve a tutti!

Sono in possesso di una vespa gtr (2 travasi) del 1973 completamente originale. L'unica modifica effettuata è la rettifica del cilindro originale.

Pensavo di montare una sip road 2.0 e un carburatore 20/20 (ora ho il 20/17).

Ha senso come modifica? Perdo molto ai bassi regimi e in coppia?

Ps. Ho cercato nelle discussioni ma non trovo nulla che fa al caso mio. In genere questa marmitta la vedo abbinata ai 177...

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Grazie del suggerimento. Avevo intenzione di montare il 177 pinasco in alluminio più avanti. È che ho aperto e rifatto il blocco 2000 km fa, riaprirlo dopo così  poco per mettere albero e rapporti mi secca un po'. Vale la pena elaborare un blocco 2 travasi con accensione a puntine?

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Eh ti capisco ma secondo me cbiando carburatore e marmitta non guadagni quasi niente.

Prova a vedere se DRT ha un pignone con uno o due denti in più che ingrana sulla tua primaria almeno eviti di riaprire il blocco. In che zona abiti? Montagna collina o pianura?

 

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Grazie del suggerimento sul pignone.

Abito in pianura a pochi km dai colli euganei. Faccio volentieri collina e montagna. Al momento la vespa non ha problemi nelle salite. Le fa, anche se lentamente. In allungo mura a 80km/h segnati dal contachilometri. 

Secondo te potrei tenere l'albero originale?

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Sisì, puoi tenere l'albero originale, certo con un anticipato andrebbe meglio.

Per preservare l'originalità, mi sentirei di consigliarti di trovare un blocco PX e schiaffarci un 177 DR, almeno ti rimane il blocco originale e sul motore PX hai meno problemi, specialmente se trovi uno ad accensione elettronica.

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Capito, grazie mille per i consigli 🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

7 ore fa, pelle ha scritto:

Lascerei stare marmitte e frassinelle varie e metterei un bel 177 Pinasco due travasi con il 20/20.

Tutta un'altra musica e a livello di rumore non noti granché.

 

 

4 ore fa, pelle ha scritto:

Eh ti capisco ma secondo me cbiando carburatore e marmitta non guadagni quasi niente.

Prova a vedere se DRT ha un pignone con uno o due denti in più che ingrana sulla tua primaria almeno eviti di riaprire il blocco. In che zona abiti? Montagna collina o pianura?

 

 

1 ora fa, pelle ha scritto:

Sisì, puoi tenere l'albero originale, certo con un anticipato andrebbe meglio.

Per preservare l'originalità, mi sentirei di consigliarti di trovare un blocco PX e schiaffarci un 177 DR, almeno ti rimane il blocco originale e sul motore PX hai meno problemi, specialmente se trovi uno ad accensione

 

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