Vai al contenuto

Aiuto vbb1t


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sto avendo problemi con una vbb1t del 61, appena presa dal garage il motore gira bene a detta di mio cognato, ma non faceva la scintilla.

Ipotizzando che il problema fosse la bobina dell'alta tensione la sostituisco, ma nulla.

Cambio anche il kit statore condensatore e puntina, ma nulla.

Dopo aver cambiato tutto ancora non fa scintilla, o meglio poggiando il cavo della candela sul volano mentre gira si intravede una piccola scintilla, ma montando la candela nulla.

La vespa ha una chiave, ma non ho ancora capito se è solo per il blocco sterzo oppure interrompe anche il circuito di accensione, ma non credo, perché sullo schema non esiste . C'è solo il tasto di spegnimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al di la del fatto che non si appoggia il cavo o la candela sul volano in rotazione...per evidenti questoni di sicurezza, ma sul copri volano o sul carter.....

L'impianto elettrico è stato revisionato / sostituito? Ha ancora il circuito della batteria con il suo raddrizzatore? i fili sono tutti integri? Il cavo della candela è integro?

Più dati certi si hanno, più è facile aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Al di la del fatto che non si appoggia il cavo o la candela sul volano in rotazione...per evidenti questoni di sicurezza, ma sul copri volano o sul carter.....

L'impianto elettrico è stato revisionato / sostituito? Ha ancora il circuito della batteria con il suo raddrizzatore? i fili sono tutti integri? Il cavo della candela è integro?

Più dati certi si hanno, più è facile aiutare.

Ho provato su varie parti a Massa e fanno tutte questo difetto, i cavi sono tutti nuovi, perché ho cambiato bobina e tutto lo statore, ho collegato solo i cavi che dallo statore vanno alla bobina di accensione, i cavi che vanno alle luci e al diodo raddrizzatore non li ho collegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...