Kevinvalentini Inviato 13 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 Buongiorno a tutti, sto avendo problemi con una vbb1t del 61, appena presa dal garage il motore gira bene a detta di mio cognato, ma non faceva la scintilla. Ipotizzando che il problema fosse la bobina dell'alta tensione la sostituisco, ma nulla. Cambio anche il kit statore condensatore e puntina, ma nulla. Dopo aver cambiato tutto ancora non fa scintilla, o meglio poggiando il cavo della candela sul volano mentre gira si intravede una piccola scintilla, ma montando la candela nulla. La vespa ha una chiave, ma non ho ancora capito se è solo per il blocco sterzo oppure interrompe anche il circuito di accensione, ma non credo, perché sullo schema non esiste . C'è solo il tasto di spegnimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 13 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 il VBB non ha chiave di contatto. Hai provato a cambiare la candela, in primis? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevinvalentini Inviato 13 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 11 minuti fa, Alevespa ha scritto: il VBB non ha chiave di contatto. Hai provato a cambiare la candela, in primis? Ho provato varie candele, ma se la scintilla non riesce a farla senza candela o comunque è piccolissima, come potrebbe farla con la candela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 13 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 Al di la del fatto che non si appoggia il cavo o la candela sul volano in rotazione...per evidenti questoni di sicurezza, ma sul copri volano o sul carter..... L'impianto elettrico è stato revisionato / sostituito? Ha ancora il circuito della batteria con il suo raddrizzatore? i fili sono tutti integri? Il cavo della candela è integro? Più dati certi si hanno, più è facile aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevinvalentini Inviato 13 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 3 minuti fa, Alevespa ha scritto: Al di la del fatto che non si appoggia il cavo o la candela sul volano in rotazione...per evidenti questoni di sicurezza, ma sul copri volano o sul carter..... L'impianto elettrico è stato revisionato / sostituito? Ha ancora il circuito della batteria con il suo raddrizzatore? i fili sono tutti integri? Il cavo della candela è integro? Più dati certi si hanno, più è facile aiutare. Ho provato su varie parti a Massa e fanno tutte questo difetto, i cavi sono tutti nuovi, perché ho cambiato bobina e tutto lo statore, ho collegato solo i cavi che dallo statore vanno alla bobina di accensione, i cavi che vanno alle luci e al diodo raddrizzatore non li ho collegati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 13 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2020 E allora ne avanzi due: condensatore nuovo ma fallace oppure magnete "scarico".... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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