Vai al contenuto

Pedivella a volte sgrana


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da circa due mesi ho ripreso la mia vespa 50 special. Il motore è completamente nuovo, monta un 105 polini carburatore 19/19 dell'orto frizione 4 dischi con molla rinforzata e momentaneamente la sua marmitta originale. Guaine, cavi e registri completamente nuovi. Da qualche tempo quando cerco di metterla in moto, capita, che la pedivella 'scappi' con conseguente colpo secco della pedivella a terra. 

La frizione stacca bene e non slitta, il pignone è nuovo, non capisco cosa possa essere. 

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
5 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Il pignone è nuovo ma di che marca?Perche ci sono buoni e buoni a un caxxo.Se hai uno di quelli buoni...hai controllato l'usura dei denti dell'albero primario dove ingrana il pignone?

L'alberino quadruplo era in buono stato, sia il pignone che il settore d'avviamento sono stati cambiati. Entrambi li ho acquistati da un rivenditore Piaggio qui in zona, sto incominciando a pensare che il problema possa essere la molla che spinge il pignone sull'alberino... Mi sa che dovrò aprire di nuovo il blocco😣

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Anche se acquistati da rivenditore piaggio,bisogna vedere cosa ti ha rifilato.Se riapri,la molla non importa sostituirla,basta tirarla ed allungarla un paio di centimetri in modo da dargli un pò di precarico in piu per evitare che il pignone salti.

 

Appena riesco tiro giù il blocco così da controllare il pignone in che condizioni si trova, ed eventualmente, cambierò anche la pedivella perché ho paura si sia inclinata un po'. Quindi per sicurezza cambio tutto. La molla se se necessario la allungherò di qualche centimetro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Possibilmente prendi ricambi fa italia e lascia stare i piaggio moderni che valgono meno della scatola-sacchetto che li contiene.

 

Il ricambista dove li ho presi è uno dei più conosciuti qui, i pezzi a prima vista sembravano abbastanza duri e compatti....  Per vedere cos'è successo devo aprire il blocco, forse è solo la molla.. Speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...