Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho una PX125E del 1983, colore bianco originale (presumo biancospino).

Siccome riporta una botta sul cofano dx, ero in procinto di capire per quest'inverno, come procedere. Mi consigliate l'acquisto di un nuovo cofano da far riverniciare o di far sistemare la botta sul mio?

Inoltre, sono costretto a farla bianca per mantenere il colore originale, o posso scegliere tra uno dei colori di seguito?

Quote

 

VESPA PX125E ÔÇô ANNO:1983

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale P 9/6) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.1715

"NERO" - (Tinta Piaggio originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 9000M.

"AZZURRO METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 7002M

 

Il valore della mia vespa, una volta cambiato il bianco con un altro colore (sempre originale) rimane tale? O qualcuno potrà contestarmi il fatto che nasceva bianca e l'ho snaturata?

Grazie mille, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sarei per ripristinare il cofano originale, a meno che questo non sia rovinato così pesantemente...

Per il colore, puoi farla di uno dei colori dell'anno per quel modello, il valore rimane pressochè identico, fatto salvo sia già iscritta ad un registro storico: in quel caso le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alevespa.

In effetti, il cofano non è messo poi così male.

Non è registrata, ma lo vorrei fare. A questo punto non la iscrivo prima della riverniciatura così ho modo di decidere.

Per quanto riguarda I prezzi, indicativamente cosa potrebbe costare una riverniciatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un px come il tuo, bianco e devo dire che credo si a il colore più bello, ma è una questione di gusti.

Sulla spesa per la riverniciatura... dipende.... sia dalla zona, che dalla base su cui lavorare....nel senso: se ti occupi tu di smontare tutto, pulire sgrassare e idem il rimontaggio, risparmi...poi bisogna vedere come è messa la vespa di per se, al di la del cofano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...